WEEKEND VEGAN A BARCELLONA

Mangiare vegan a Barcellona, ovvero..una pacchia! 😀

Ho già scritto un post su dove mangiare vegan a Barcellona, un elenco che comprende sia locali esclusivamente vegan, altri anche vegetariani o comunque con opzioni vegan e due negozi in cui fare spesa veg, utile se magari si soggiorna in un appartamento o comunque si vuol comprare qualcosa da smangiucchiare on the go 😉

Qui voglio invece raccontarti la mia esperienza nello specifico di questi tre locali in cui ho mangiato vegan nell’ultimo weekend trascorso a Barcellona. Non è una classifica, ma semplicemente l’ordine in cui vi ho mangiato. Difficile dire quale sia il più buono..ritornerei senza dubbio in ciascuno di essi!

Ready? Go!

1. CAT BAR

Boria 17  – Barcelona

Caratteristico locale 100% vegan nell’imperdibile Barrio Gotico.

Propone ottimi veg burgers (alla canapa, con lenticchie, noci, etc.) e si può ordinare il burger classico, la variante senza pane ma con patate e insalate, oppure con pane e patate.

Disponibili anche hummus e patatas bravas. Molto buone le birre, artigianali e locali e, per gli amanti della birra strong, suggerisco la nera – Condal, 11 % – squisita!

Si paga prima di consumare, ci si mette comodi..e buon appetito!

2. BAR CELONETA SANGRIA BAR

Calle Sevilla 70 – Barcellona

In una delle traverse della Barceloneta, il quartiere marinaro di Barcellona, si trova questo locale vegan 100% molto carino, costituito da due sale e gestito da italiani.

Aperto a pranzo e a cena, offre un’ampia scelta di burgers, tapas, spaghetti di zucchine al pesto in due versioni e dolci. E, specialità della casa, la sangria, di cui troverete un menu a parte 😉

veg-burger “bruno”
tabla de cremas de la casa
tirawmisu

3. VEGETALIA

c/ Escudellers 54 –  pl/ Emili Vendrell 1 – pl/ Fossar de les Moreres

Non è 100% Vegan, ma è anche vegetariano (i piatti vegan sono contrassegnati con una V verde). Propone tapas, antipasti, burgers e un menu brunch valido dalle 11 alle 16.  Segnalo uno dei curry più buoni che io abbia mangiato fuori dalla Thailandia! 😀

Il locale ha tre sedi, io ho mangiato in Carrer dels Escudellers, che ha tavoli sia all’interno che nella piazzetta (in quest’ultimo caso con maggiorazione del 10%).

Bella atmosfera, buon servizio.

Paella Vegan
Vegan Curry..squisito!

 

E se vuoi conoscere altri locali vegan a Barcellona, clicca qui sotto! 😉

 

 

2 commenti

  1. Ohmioddio che meraviglia!!! Sto morendo di fameeeeee! La spagna è una fra le mete di viaggio..doveva esserla quest anno, ma forse ci arriverò il prossimo..l idea è quella di imparare lo spagnolo, quindi sarebe il massimo stare un po là! In ogniogni caso: questo post potrebbe essermi molto utile perché si pensava a Barcellona o alle isole, e ho visto che hai anche post su dove mangiare vegan a Tenerife! Quindi sto in bolla! Utilissimo!

    1. Che bello, mi fa davvero piacere! E ce ne saranno sempre più, Veg-Around è una sezione del blog a cui tengo tanto e a cui voglio dedicarmi sempre più 😉 Grazie! <3

Rispondi