Da Saturnia – in cui poter scegliere tra le bellissime Terme del complesso delle Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort e le Cascate del Mulino, di cui ho già scritto qui – a Rapolano, da Chianciano a Sassetta, ecco tutti i migliori hotel con SPA in Toscana.

Per un weekend all’insegna del relax in un contesto paesaggistico che nel mondo tutti ci invidiano!

SAN GIOVANNI TERME RAPOLANO

Adagiato in un luogo incantevole, affacciato sulle crete senesi, il San Giovanni Terme Rapolano è perfetto per chi è alla ricerca di assoluto relax e benessere: un resort molto elegante ed esclusivo, curatissimo nei minimi dettagli, in cui lasciarsi coccolare dal personale molto professionale e competente.

La struttura offre, compreso nel prezzo della camera, la possibilità di accedere a tutte le piscine, alla palestra ed alla sauna (trattamenti e messaggi sono ovviamente extra).

Info su prezzi e prenotazioni cliccando qui

LA CERRETA – TERME DI SASSETTA

Distribuito all’interno di edifici del XVIII e XIX secolo su una collina circondata da vigneti e uliveti, La Cerreta è la struttura ideale per chi ha voglia di staccare la spina e rifugiarsi nella natura, coccolandosi con cibo di prima qualità. Il ristorante serve infatti piatti a base di ingredienti provenienti da una fattoria biodinamica. La struttura comprende inoltre un giardino attrezzato e una spa provvista di piscine termali interne ed esterne.

La Cerreta – Terme di Sassetta

Il podere La Cerreta e le Terme di Sassetta sono un organismo unico, immerso nella quiete e nel verde del parco forestale di Poggio Neri.

Per info e disponibilità cliccare qui

FONTEVERDE – SAN CASCIANO DEI BAGNI

Al Fonteverde potrete immergervi nella bellezza della campagna toscana, per vivere un’autentica esperienza di benessere tra uliveti, vigneti, ruscelli e sorgenti termali naturali.

Fonteverde – San Casciano dei Bagni

Questo edificio inizialmente costruito nel XVII secolo come villa medicea è oggi rinomato come oasi terapeutica circondata dalla natura.

Fonteverde – San Casciano dei Bagni

Per info su prezzi e disponibilità cliccare qui

ADLER SPA RESORT THERMAE

Il non plus ultra delle terme in Toscana si trova qui, a Bagno Vignoni: servizi eccellenti, Spa con trattamenti di alto livello, personale qualificato e grandissima cura dei dettagli.

Adler Spa Resort Thermae

Immerso nella Val d’Orcia, l’Adler Spa Resort Thermae è un esclusivo 5 stelle adagiato nel meraviglioso paesaggio della Toscana: una posizione unica che lo rende non solo perfetto per rilassarsi, ma anche punto di partenza ideale per esplorare la regione.

Info e disponibilità cliccando qui

ANTICO CASALE DI SCANSANO RESORT

Curato hotel di campagna a 4 stelle, con una spettacolare vista a a 360° sulla campagna toscana, l’Antico Casale di Scansano Resort è il frutto del restauro ecosostenibile di un’antica fattoria maremmana dell’Ottocento.

Antico Casale di Scansano Resort

La Spa dell’Antico Casale di Scansano è uno spazio accogliente ed intimo, arredato con toni chiari e rilassanti, che offre numerosi servizi tra i quali sauna e bagno turco, docce con cromoterapia, terrazza panoramica e solarium, l’idromassaggio Jacuzzi esterno, la grotta salina e la grotta mediterranea, le aree relax e la piscina riscaldata.

Info su prezzi e disponibilità cliccando qui

BAGNI DI PISA

Una spa unica, in quella che nel Settecento era la residenza termale del Granduca di Toscana. Situato tra Pisa e Lucca, Bagni di Pisa circondato dalla rigogliosa campagna toscana, con le montagne di Pisa e le Alpi Apuane a fare da sfondo. Qui sgorga l’acqua di una calda sorgente naturale e fra gli olivi sorge un palazzo antico e nobile: la residenza termale costruita nel 1743 per Francesco Stefano di Lorena, Granduca di Toscana.

Bagni di Pisa

Nei secoli lo hanno scelto per il loro benessere re, regine e grandi artisti. Oggi è un hotel e spa d’eccellenza che conserva con cura il suo fascino settecentesco, fra soffitti affrescati, arredamenti sontuosi, giardini fioriti e alberi di limone. Un rifugio di relax fra i tesori d’arte della Toscana.

Info e prenotazioni cliccando qui

*****

Se siete alla ricerca di proposte per un soggiorno rilassante potreste valutare anche questi 12 Hotel con meravigliose SPA in Trentino Alto Adige, curiosare tra i posti più belli e insoliti dove dormire, lasciarvi tentare da queste 20 proposte per un weekend romantico in Italia o, rimanendo in Toscana, optare per un agriturismo con piscina per rilassarsi nel verde o coccolarsi in uno di questi 15 relais e dimore di charme per una vacanza rural-chic.

In copertina: La Cerreta – Terme di Sassetta

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: