SOGGIORNARE A ORZOLA: COSA FARE E DOVE DORMIRE

Orzola è un piccolo villaggio costiero nell’estremo nord di Lanzarote, tappa obbligatoria per chi vuole visitare La Graciosa, la selvaggia isola che si trova a pochissimi km da Lanzarote, perchè è proprio dal porto di Orzola che partono i traghetti per La Graciosa.

Conosciuto dai più proprio come porta d’accesso a La Graciosa, Orzola e i suoi dintorni meritano davvero una visita, ed il villaggio di pescatori viene scelto come base in cui soggiornare non solo da chi vuole esplorare l’archipelago Chinijo, di cui La graciosa rappresenta l’unica isola abitata, ma anche da chi non ama la mondanità e vuole godersi un soggiorno in piena tranquillità esplorando il nord dell’isola.

COSA FARE AD ORZOLA: NON SOLO BASE DI PARTENZA PER LA GRACIOSA

Orzola infatti non è affatto soltanto il villaggio di passaggio per coloro che vanno a La Graciosa, ad Orzola si trovano alcune spiagge incontaminate che meritano senza dubbio una visita.

La zona de Los Caletones è davvero magnifica, non esiste sabbia più bianca in tutta l’isola! E’ un’area costiera caratterizzata da piccole calette selvagge, con acqua cristallina e mare tranquillo. Consigliato per chi è alla ricerca di pace, è senza dubbio uno dei tratti costieri più belli e selvaggi di tutta l’isola!

Anche la  playa de La Cantería è un’opzione da prendere in considerazione, anche se qui spesso il mare è molto mosso e non consigliabile per fare il bagno. Ma questa spiaggia, oltre ad essere una mecca del surf è una destinazione eccellente per godersi il sole e passeggiare con una vista mozzafiato. Raggiungibile in pochi minuti a piedi o in auto da Orzola, questa spiaggia è l’ideale per staccare, portarsi un libro e qualcosa da mangiare per la giornata. Con una splendida vista su La Graciosa, protetta dalla scogliera di Famara e con una seconda baia raggiungibile a piedi con la bassa marea, questa spiaggia è davvero una chicca.

COSA FARE NEI DINTORNI DI ORZOLA:

DOVE MANGIARE A ORZOLA

La Perla del Atlantico 

In riva all’oceano, ottime materie prime e pesce fresco in questo locale gestito da personale italiano.

Restaurante Mirador El Roque

Porzioni abbondanti, ottimo rapporto qualità-prezzo per un tranquillo pranzo vista mare con un servizio attento e cordiale.

DOVE DORMIRE A ORZOLA

La mia zona preferita è quella che si trova ad est del piccolo porto di Orzola.

Ecco alcune sistemazioni direttamente sul mare e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

La Playa

Uscire dalla porta di casa ed essere in spiaggia..non è il sogno di tutti?!

La Playa è un appartamentino con due camere, cucina ed una terrazza attrezzata (sdraie, tavolo, barbecue) per godersi la vacanza in pino relax.

Casa El Charco

Una casa davvero molto carina e curata. Dispone di 4 posti letto (1 camera matrimoniale + 1 divano letto) con una vista ed una posizione unica!

Casa Salinas Playa

Una location davvero accogliente, con terrazza, salone e cucina in comune.

Se stavi cercando la tua oasi di tranquillità, adesso hai tutte le informazioni necessarie per godertela! 😉

*****

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.