Per molti l’isola greca per eccellenza, l’isola di Santorini è amata dai turisti di tutto il mondo per il suo fascino unico, i tramonti spettacolari e i paesi arroccati sulle alte scogliere della caldera.

Santorini, l’isola greca per eccellenza

La più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi è una delle isole vulcaniche più suggestive del Mar Mediterraneo e proprio un’eruzione ha creato il suo paesaggio surreale, al cui fascino è impossibile resistere.

La sua forma semi-circolare è infatti frutto di un’apocalittica eruzione vulcanica, che tra il 1627 a.C. e il 1600 a.C fece sprofondare il centro dell’isola, che una volta era circolare, creando la sua forma attuale e lasciando emerse solo le parti esterne. La potenza dell’eruzione fece infatti collassare il cratere centrale, creando un’enorme voragine che fu successivamente ricoperta dal mare: è la Caldera di Santorini, che ad oggi rimane uno degli spettacoli naturali più affascinanti del Mediterraneo.

E la zona più suggestiva di Santorini, dove tutti vogliono soggiornare, è naturalmente il crinale della caldera, da cui si può godere di viste mozzafiato e dei migliori tramonti.

Soggiornare a Santorini

Il punto più suggestivo da cui ammirare la Caldera, specialmente al tramonto, è Thira, il capoluogo dell’isola, noto per i suoi pittoreschi vicoli dominati dal blu delle cupole delle chiese e dal bianco delle case dall’inconfondibile stile architettonico cicladico, arroccate su un’alta scogliera.

Il secondo centro dell’isola è Oia, pittoresco paesino situato nella punta settentrionale dell’isola, sul bordo della Caldera, famoso per i suoi caratteristici mulini a vento, le chiese dalle cupole azzurre e la spettacolare vista sul mare Egeo. Ai piedi di Oia giace l’incantevole baia di Ammoudi, con un porticciolo dominato da scogliere dal color rosso vivo.

Sulla costa occidentale di Santorini si trova Imerovigli, suggestivo villaggio che si erge sulla scogliera più alta dell’isola, ricco di hotel, studios e ristoranti di alto livello.

Santorini è in grado di offrire una vacanza da sogno ad ogni tipologia di viaggiatore, dalle coppie in cerca di una fuga romantica ai giovani a caccia di movida notturna ed alle famiglie che desiderano concedersi una meritata vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax.

Ecco allora gli hotel e le strutture più esclusive per un soggiorno da sogno a Santorini.

SAN ANTONIO

KASIMATIS BY LA PERLA

ABSOLUTE BLISS

KAPARI NATURAL RESORT

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

ON THE ROCKS

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

SANTORINI PRINCESS SPA HOTEL

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

WEST EAST SUITE

REMEZZO VILLAS

HONEYMOON PETRA VILLAS

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

DREAMS LUXURY SUITES

KATIKIES GARDEN SANTORINI – THE LEADING HOTELS OF THE WORLD

AQUA LUXURY SUITES SANTORINI

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

Grazie al suo paesaggio naturale unico e anche a queste strutture esclusive, l’isola di Santorini è in grado di regalare ai viaggiatori momenti e ricordi suggestivi e molto, molto romantici.

Dimmi cosa ne pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: