Situato sull’isola greca di Santorini, il MOD è stato trasformato in un boutique hotel completamente vegano che offre suite private con jacuzzi e colazione in camera gratuita ogni mattina.

Si chiama MOD, il primo Vegan Boutique Hotel di Santorini, nome che cela il suggestivo claim “Made of Dreams“.

La storia del MOD

ll boutique hotel vegano MOD Santorini ha aperto sull’isola greca di Santorini da pochi mesi. L’hotel a conduzione familiare, originariamente costruito alla fine degli anni ’70, era stato chiuso per più di un decennio prima che i proprietari lo cedessero al figlio, Anargyros Fousteris. Lui e la sua compagna australiana, Christina Boutrou, quando si sono conosciuti alcuni anni fa hanno deciso di costruire insieme qualcosa di cui essere orgogliosi anche in futuro, trasformando lo spazio in un hotel vegano per soli adulti completamente rinnovato. 

Un modo per rendere orgogliosa la generazione prima di loro e per continuare la tradizione di famiglia, ma facendolo nel proprio stile.

Un hotel vegano con tutti i comfort

MOD dispone di una cucina completamente vegana con colazione gratuita inclusa in ogni soggiorno. Il menu della colazione comprende frittate di farina di ceci, marmellata fatta in casa con pane fresco, frutta di stagione e succo d’arancia appena spremuto e viene consegnata in camera ogni mattina. 

L’offerta dei piatti per la colazione si può ampliare, su richiesta, con frittelle al cioccolato e nocciole, waffle con frutti di bosco misti e spanakopita (una pasta sfoglia tradizionale greca agli spinaci), oltre a succhi freschi e spremute, frullati e latte macchiato. I menu del pranzo e della cena offrono pasti come hamburger vegani, Buddha Bowl con quinoa e falafel, insieme a vino e cocktail. 

Soggiornare nel primo hotel vegano di Santorini

L’hotel originariamente era di 19 camere su tre livelli, mentre il progetto del MOD si concluderà con 12 camere, più spaziose.

MOD è attualmente aperto con 4 nuovissime e confortevoli suites, ognuna con il proprio balcone privato, alcune con vasca idromassaggio privata sul balcone. Un ambiente intimo e riservato da cui partire alla scoperta della meravigliosa isola di Santorini.

Ecco le suites del MOD:

SUITE CON BALCONE

Per info e prenotazioni cliccate qui

SUITE CON VASCA IDROMASSAGGIO

Per info e prenotazioni cliccate qui

SUITE CON VISTA CITTA’

Per info e prenotazioni cliccate qui

SUITE CON VISTA MARE

Per info e prenotazioni cliccate qui

MOD Santorini è il primo hotel vegano sull’isola di Santorini, ma non è il primo in Grecia. E’ da poco aperto infatti anche il Koukoumi Hotel sull’isola di Mykonos. Il retrait all-inclusive offre suite arredate con decorazioni green; una spa con trattamenti benessere a base di prodotti vegani e cruelty free; una palestra ben fornita dove gli istruttori offrono corsi di fitness all’aperto; un ristorante vegano con colazione a buffet e piatti di ispirazione greca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: