I PAESAGGI MOZZAFIATO DI TENERIFE: LOS GIGANTES E MASCA

Parto da Puerto de la cruz ed arrivo in autobus a Los Gigantes..ed è uno spettacolo unico!

Gigantesche scogliere che si tuffano nell’oceano da un’altezza tra i 500 e i 700 metri, colori meravigliosi, davvero uno spettacolo naturale da non perdere!

Il modo migliore per apprezzare la bellezza de Los Gigantes,
come vi diranno tutti, è avvicinarsi in modo da poterle ammirare nel loro splendore da una minima distanza, e le possibilità in questo senso non mancano.

Al porto e nelle stradine vicine troverete svariate agenzie che offrono escursioni di una, due o tre ore in barca, gommone, moto d’acqua, veliero..

A seconda del tipo di escursione, potrete includere anche l’avvistamento dei delfini, che in questo tratto di costa vivono felici.

gigantes-tenerife

Se invece non avete voglia di imbarcarvi, se soffrite il mar di mare o semplicemente siete di passaggio e non avete tempo, vi do un suggerimento per poter comunque apprezzare lo spettacolo: cercate Calle Las adelfas e recatevi in fondo alla strada; da lì si apre una balconata che si allarga sulle scogliere..queste foto io le ho fatte da lí 😉

los gigantes

Tutto il paesino si è sviluppato intorno a questo meraviglioso richiamo naturale, per cui è tutto un susseguirsi di ristoranti, bar e agenzie che offrono escursioni..io sono a posto cosí, altro giro altra corsa, si riparte!

Prossima destinazione: Masca.

Con uno stop al volo a Santiago del Teide cambio bus..e ha inizio un’altra avventura!

paesaggi-tenerife-masca

paesaggi-masca-tenerife

Ragazzi, la strada che porta da Santiago del Teide a Masca è moz-za-fia-to,

provare per credere!

Se andate in auto fate attenzione a non distravi troppo mentre guidate su questa strada piuttosto stretta e tortuosa..non sarà facile, ma ne varrà assolutamente la pena!

In alternativa, vi consiglio di prendere l’autobus da Santiago del Teide a Masca così come ho fatto io e godervi in tutta tranquillità lo spettacolo che la natura vi offre.  

masca-tenerife

A Masca si può arrivare anche via mare, prendendo una barca che parte da Los Gigantes ed attracca alla spiaggia di Masca da dove parte l’impegnativo sentiero di 5 km che sale su fino al paesino (il cosiddetto Barranco de Masca, circa 3h).

masca-tenerife

wpid-picsart_1427918537355.jpgIl paesino è minuscolo, ma non perdetevi il panorama stupendo (nelle giornate limpide si arrivano a vedere le isole antistanti, La Gomera e La Palma) e l’atmosfera di pace che questa zona di Tenerife vi regalerà.

Rispondi