State cercando i bar e le terrazze con la migliore vista su Porto? Questo articolo con i migliori rooftop di Porto è fatto proprio per voi!

Cosa c’è di meglio a fine giornata di un cocktail o un buon bicchiere di vino?! Godersi questo momento, al tramonto, su una panoramica terrazza con vista sulla città di Porto o sul Douro sarà ancora più bello! Scorrendo l’articolo troverete il bar panoramico di Porto più adatto a voi e alle vostre esigenze.

LIFT

Proprio nel cuore di Porto, LIFT è un noto rooftop della città dove vi aspettano musica, cocktail e ottimo cibo. 

Situato al 14° piano del Centro Commerciale Via Catarina, nel centro di Porto, LIFT Rooftop offre una splendida cornice per un aperitivo al tramonto e un’interessante vista sulla città e sui luoghi più famosi di Porto, come il Mercado Bolhão, la Torre dos Clérigos e la Cattedrale.

Aperto tutti i giorni durante la stagione più calda, quest’ampia terrazza panoramica funge sia da bar che da ristorante, con un menu che include una vasta gamma di pasti leggeri, oltre a diversi cocktail creativi e bevande rinfrescanti. Ciò che lo caratterizza è in ogni caso il vivace programma musicale, con DJ dal vivo che mantengono viva l’atmosfera dal mercoledì alla domenica.

Indirizzo: LIFT, Rua de Santa Catarina 312, Porto

ROOFTOP FLORES

Se amate uno spazio più tranquillo, Rooftop Flores è il posto che fa per voi. E’ uno dei rooftop bar più recenti di Porto, aperto in collaborazione con la cantina Taylor’s, ed è un angolino incantevole nel cuore di Porto.

È collegato al Museu e Igreja da Misericórdia do Porto (MMIPO), che si trova in Rua da Flores e il cui ingresso include nel biglietto un bicchiere di Porto da degustare sulla terrazza.

Ovviamente si può accedere direttamente alla terrazza anche senza visitare il museo e in questo caso l’ingresso è da Rua da Vitoria. Oltre ai romantici tavolini ed alcune sdraie, la terrazza ospita anche alcuni aranci che offrono un po’ di ombra, per chi la preferisce. Qui potrete sorseggiare un buon bicchiere di Porto accompagnato da alcuni stuzzichini mentre osservate la vista spettacolare sui tetti della città.

Indirizzo: Rooftop Flores – Rua da Vitória 177, Porto

17 RESTAURANTE & BAR

(Hotel Dom Henrique)

Se siete alla ricerca della combinazione perfetta di ottimo cibo, drink deliziosi e viste panoramiche su Porto, in un ambiente elegante, non potete non provare il 17 Restaurante & Bar.

Si trova al 17° piano dell’Hotel Dom Henrique, recentemente ristrutturato, questo bar e ristorante panoramico di Porto, con una favolosa vista sulla città. Dispone sia di uno spazio esterno che di uno interno con vetrate, per cui in qualsiasi condizione meteo potrete ammirare la città dall’alto.

Al 17 Restaurante potrete gustare piatti autentici della cucina portoghese e mediterranea, mentre il 17 Rooftop Bar offre un’ampia selezione di cocktail e vini.

Il 17 Restaurante & Bar è aperto al pubblico, per cui anche se non siete clienti dell’Hotel Dom Henrique potrete entrare, prendere l’ascensore e al 17° piano troverete una bellissima vista della città, da ammirare magari degustando un buon bicchiere di vino o un cocktail d’autore come lo Stoli Mule (vodka Stolichnaya, succo di lime, birra allo zenzero) o il Milagro Margarita (tequila milagro, succo di limone, sciroppo d’agave).

Indirizzo: 17 Restaurante & Bar – R. do Bolhão 223, Porto

Da Porto ci spostiamo verso Vila Nova de Gaia, sulla sponda opposta del fiume Douro. Da qui si ha a mio avviso la migliore vista sulla città di Porto, sulla Ribeira e sulle sue case colorate.

TERRAZZA 6 PONTE SKY BAR

(Hotel Vincci Ponte de Ferro)

Il Vincci Ponte de Ferro è un elegante hotel dalla posizione unica e spettacolare. Si trova infatti sul fiume, proprio a fianco del ponte Don Luis I. E anche se non alloggerete qui, potrete godervi la sua terrazza nelle immediate vicinanze del ponte Don Luis I, il simbolo architettonico di Porto.

La sua terrazza Sky Bar è l’ideale per guardare il tramonto sul ponte Don Luis I e le pittoresche case di Porto, magari mentre assaporate dei deliziosi stuzzichini o sorseggiate un cocktail.

Indirizzo: R. do Casino da Ponte 1, Vila Nova de Gaia

Della stessa catena, Vincci Hotel, anche il Vincci Porto ha una bellissima terrazza sul fiume, il Douro Lounge.

TERRACE LOUNGE 360

(Espaço Porto Cruz)

Sul lungofiume di Vila Noia de Gaia, in un bellissimo edificio restaurato, si trova Espaço Porto Cruz, ideato per promuovere e rendere omaggio alla cultura del vino di Porto. Lo spazio offre infatti un’enoteca, sale di degustazione, un ristorante e un delizioso cocktail bar con la terrazza panoramica. Moderno nell’arredamento, con comodi divani lounge e una fantastica vista a 360° sul fiume Douro e su entrambe le sue sponde, il rooftop bar offre modi innovativi per degustare il vino Porto. 

Con il Port wine come protagonista, qui troverete infatti degustazioni e drink esclusivi che metteranno alla prova i vostri sensi e vi presenteranno nuovi modi di reinventare la tradizione, come il Cruz Spice Pink (con Porto Rosa, arancia e peperoncino) o il Cruz Passion (con Porto Bianco e passion fruit). Il tutto in un’atmosfera rilassante e vivace.

Indirizzo: Espaço Porto Cruz Largo Miguel Bombarda 23, Vila Nova de Gaia

DICK’S BAR & BISTRO

(The Yeatman Hotel)

Le più belle viste su Porto sono quelle che si possono ammirare da Vila Nova ma, su tutte, quella dalla terrazza del Dick’s Bar & Bistro è in assoluto la migliore. Si trova all’interno del lussuoso hotel The Yeatman, uno degli hotel più rinomati della zona. 

E la cosa migliore è che non è necessario esservi alloggiati, poiché il rooftop è aperto a tutti. 

È la tappa perfetta per un aperitivo speciale e per chi vuole godersi un bicchiere di vino con vista sulla Ribeira sullo sfondo.

Indirizzo: Dick’s Bar & Bistro – Rua do Choupelo, Vila Nova de Gaia

VINUM

(GRAHAM’S)

Situato all’interno – o per meglio dire all’esterno – del Graham’s Port Lodge, il VINUM Restaurant & Wine Bar non offre il bar panoramico più alto di Porto, ma è sicuramente uno dei più affascinanti. 

Circondata dal verde, la terrazza del Wine Bar offre infatti fantastiche viste sulla città di Porto, sul fiume Douro e sull’esclusivo ponte Dom Luís I. 

Gramhs’ è una delle più note cantine di Porto, per cui non vi sorprenderà che, oltre ad un’ottima degustazione di porto, sulla sua terrazza viene proposta un’accurata selezione di vini, ma anche un menu con pasti più leggeri e piatti interessanti anche per un pranzo o una cena, per un’esperienza davvero completa.

Indirizzo: Vinum – Rua do Agro 141, Porto

BAR PANORAMICO

(Hotel Boa Vista)

Ci spostiamo verso il mare, a Foz do Douro, presso il bar panoramico dell’Hotel Boa Vista. Questa struttura si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia, è affacciata sulla foce del fiume Douro e sull’Oceano Atlantico e, come suggerisce il suo nome, è caratterizzata da una meravigliosa vista.

Hotel Boa Vista

Il Bar Panoramico al 4° piano offre una vista unica sulla città di Porto, dove il fiume Douro sfocia nell’Oceano Atlantico, nonché una vista favolosa sulle case della vecchia Foz.

Uno spazio informale, perfetto per un panoramico spuntino o per la degustazione di Porto.

Indirizzo: Bar Panoramico c/o Hotel Boa Vista – Esplanada do Castelo 58, Foz do Douro

INTRIGO

Questo indirizzo rappresenta un’eccezione a questo elenco delle migliori terrazze sul Douro in cui godersi un aperitivo con panorama, perché Intrigo non è un rooftop bar, ma un ottimo ristorante in cui potrete provare i tradizionali sapori portoghesi.

Qui si viene per il cibo e si rimane per la vista, e viceversa.

Indirizzo: Intrigo – R. de Tomás Gonzaga 90

Mi auguro che questa lista deli migliori rooftop di Porto dove godervi un aperitivo con vista sulla città e sul Douro vi sia utile durante il vostro soggiorno a Porto!

E dopo esservi goduti la vista di Porto dall’alto, non vi resterà che ammirarla dal fiume durante la crociera dei 6 ponti sul Douro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: