Se ancora non hai il nuovo calendario per il 2021, direi che è arrivato il momento di correre ai ripari e in questo articolo ti propongo 15 calendari che sono perfetti anche da regalare a chi ama viaggiare (e come me soffre di Wanderlust), agli amanti dell’arte e agli appassionati di natura e di vita all’aria aperta. Insomma, ho raccolto qui tutti i miei preferiti!
Calendari da parete o da muro, con immagini fotografiche paesaggistiche e splendide illustrazioni di cui circondarsi, che diventeranno un colorato e ispirante complemento d’arredo per la vostra casa o il vostro ufficio.
CALENDARI PER CHI AMA VIAGGIARE
Ti svelo subito il mio calendario preferito di quest’anno, il Wanderlust 2021. Illustrazioni a tema outdoor acquarellate e la possibilità di approfondire ogni mese un nuovo termine. In regalo un bel poster da appendere anche quando il 2021 sarà terminato.

Quando ci è mancato viaggiare negli ultimi mesi?! Con questo calendario iniziamo subito a sognare. Il mio mese preferito? Sicuramente Agosto, che raffigura il Boudhanath Stupa a Kathmandu e mi ricorda con emozione il mio primo viaggio in Nepal.

In formato verticale, il calendario fotografico di Dennis Schmelz raccoglie paesaggi naturali incantevoli che vi faranno davvero sognare in attesa dei prossimi viaggi.

E se il safari è uno dei tuoi sogni (io ne sono rimasta incantata anni fa, in Kenya), questo calendario è ciò che fa per te. Splendide immagini di giraffe, ippopotami, zebre, elefanti e l’immancabile leone nel loro contesto naturale ti accompagneranno per tutto il 2021!

CALENDARI PER AMANTI DELLA NATURA
Colori tenui per 12 fantastiche illustrazioni di piante stampate in alta risoluzione.

Un calendario-planner con cui divertirsi personalizzandone le pagine con gli adesivi inclusi, utilizzando i vari blocchi per annotare la lista della spesa, scrivere promemoria o semplicemente per scrivere un messaggio carino o dare il buongiorno ai tuoi cari. Perfetto per chi ama pianificare le proprie giornate in maniera facile e intuitiva.

Queste delicate immagini di paesaggi naturali saranno la perfetta compagnia del vostro ambiente domestico o lavorativo anche quando non sarete all’aria aperta. Non sottovalutiamo il potere rilassante della natura!

Questo calendario in legno a forma di mezzaluna è stato pensato per essere appeso alle parete ed iniziare con consapevolezza ogni nuova giornata, aggiornando la data. Un calendario alternativo per gli amanti della natura.

CALENDARI PER CHI AMA L’ARTE
Dodici belle grafiche vive e colorate, perfette per arredare le pareti di casa. Stampa in quadricromia con inchiostri a base di soia.

Se anche tu subisci il fascino di Frida Kahlo, potresti apprezzare questo calendario da parete con illustrazioni colorate e alcune delle sue citazioni.

Richiama l’arte giapponese questo calendario da tavolo di ottima qualità con citazioni, illustrazioni delicate e spazio per piccole note.

E se sei un’amante del Sol Levante, potrebbe interessarti anche questo elegante calendario da muro.
CALENDARI PER CHI E’ IN CERCA DI ISPIRAZIONE
Ogni giorno una nuova frase motivazionale per sorridere, sognare ed iniziare al meglio il nuovo giorno. Bello per se stessi e anche da da regalare. Disponibile anche nella pratica versione con supporto in legno.

Il Piccolo Principe rimane una fonte di ispirazione intramontabile. Questo bel calendario da parete riporta le tenere immagini del Piccolo Principe e citazioni in inglese. Perfetto anche da regalare, a grandi e piccini. Disponibile anche nella versione da scrivania.

Sei stai cercando un calendario su cui poter scrivere note e appunti, questo è davvero carino e contiene bloc notes, adesivi, to do list, penna e stickers. Un planner a tutti gli effetti, su cui appuntarsi di tutto, ma con ordine.

Ogni mese una frase motivazionale accompagnata da una grafica stilosa e glitterata nei toni dell’oro, del nero e del rosa, con spazio per le note. Per un 2021 scintillante!

Se ti piace questa grafica sappi che oltre al calendario da muro esiste anche sia il calendario da scrivania che l‘agenda abbinata.
E se non hai ancora acquistato l’agenda 2021, corri subito a leggere questo articolo!