Direttamente sul mare o nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, ricavati da ex monasteri, eremi o antiche dimore nobiliari, in questo articolo troverete i migliori Luxury Resort e Hotel 5 stelle in Sicilia, che ben si integrano nel territorio e a stretto contatto con la natura.

Dalle Eolie ad Agrigento, da Taormina a Ragusa, da Noto ai piedi dell’Etna, ecco le migliori strutture con tutti i comfort e servizi top per una vacanza da sogno.

VERDURA RESORT – Ribera (AG)

A 40 km da Agrigento, situato in una meravigliosa valle sulla costa meridionale della Sicilia, con vista mare e circondato da rigogliosi aranceti e uliveti, il Verdura Resort rappresenta un’eccellenza dell’ospitalità, una struttura di altissima qualità che si integra nel paesaggio in perfetta armonia con il territorio circostante. 

Con i suoi 230 ettari di superficie, tra ulivi e alberi di limoni, il Verdura Resort si presenta infatti come un’oasi di lusso immersa nella pace della campagna siciliana. Oltre alla Spa, una delle più avanzate in Europa, la struttura dispone di 6 campi da tennis, 2 campi da golf da 18 buche, 1 campo da 9 buche, una piscina a sfioro da 60 metri, una palestra e piste da jogging costeggiate da alberi di limone e ulivi. Potrete scegliere di soggiornare in una delle splendide camere con patio e vista mare o nelle meravigliose suites con piscina privata che ospitano fino a 6 persone.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

THERASIA – Vulcano (Eolie)

Ubicato sulla Penisola di Vulcanello, in un imponente edificio in pietra bianca, il Therasia Sea and Spa offre la vista sulle Isole Eolie, una moderna spa e un accesso privato al mare.

Fornito di camere eleganti e dipinte con colori tenui e rilassanti, il Therasia è stato realizzato con materiali locali quali la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano e il legno di cedro e di ulivo. Durante il vostro soggiorno potrete esplorare a piedi un vicino sentiero di 1 km che attraversa la macchia mediterranea, i cactus e le piante subtropicali.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

MONACI DELLE TERRE NERE – Zafferana Etnea (CT)

Ai piedi dell’Etna, Monaci delle Terre Nere è un’ex cantina immersa nel verde e nei vigneti, a 500 metri sopra il livello del mare e a 2 km dalla città di Zafferana Etnea. Situate nell’edificio storico principale o immerse nei vigneti della proprietà, le eleganti camere di questo country boutique hotel presentano elementi originali come soffitti con travi a vista o pareti con pietra a vista. Una struttura che conserva l’identità storica e territoriale di un luogo ricco di fascino ed energia, scelto molti anni fa dai monaci per le sue straordinarie caratteristiche.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

GRAND PALLADIUM SICILIA RESORT & SPA – Campofelice di Roccella (PA)

Ci spostiamo in direzione Palermo per raggiungere il Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, a soli 15 minuti da Cefalù, deliziosa cittadina normanna ricca di magia, di architettura medievale e con una nota spiaggia dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca. Situato in un enclave unico di fronte al mare e con accesso diretto alla spiaggia, il Grand Palladium, con le sue tre piscine (una pensata appositamente per i bambini, una all’aperto ed una coperta), il centro benessere con bagno turco, sauna, cabina massaggi e trattamenti, diversi ristoranti e l’accesso diretto alla spiaggia privata è la soluzione ideale per rilassarsi e prendere il sole con la famiglia o con gli amici.

HOTEL VILLA ATHENA – Agrigento

Una location esclusiva con una vista spettacolare sulla Valle dei Templi di Agrigento. Villa Athena è infatti l’unico hotel a 5 stelle immerso nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con ingresso diretto ed esclusivo. L’Hotel Villa Athena, che vanta anche un centro benessere e una piscina all’aperto, occupa un’elegante villa settecentesca a soli 200 metri dal Tempio della Concordia, un autentico capolavoro del 5º secolo a.C.

GRAND HOTEL TIMEO, A BELMOND HOTEL – Taormina

Situato a Taormina, di fronte al Teatro Greco, il Grand Hotel Timeo offre una piscina all’aperto, una spa e una vista panoramica sul Monte Etna e sulla costa siciliana. L’atmosfera che vi si respira è quella d’altri tempi, ma i servizi sono moderni e il servizio premuroso e accogliente. Qui potrete rilassarvi nel bellissimo giardino con vista mozzafiato sulla baia sottostante, nel centro benessere o presso la vicina spiaggia privata, che raggiungerete usufruendo del servizio navetta gratuito.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

BORGO DI LUCE, I MONASTERI GOLF RESORT & SPA – Siracusa

5 stelle storico nell’entroterra siracusano, Borgo di Luce I Monasteri sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini e poi dimora di alcuni casati nobiliari. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa, città dalla storia millenaria, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, con campo da golf 18 buche, centro benessere, area fitness, piscina esterna con idromassaggio e camere dotate di ogni comfort affacciate sul campo golf e sulla campagna siciliana. La città di Avola, famosa per il suo vino rosso, dista 20 minuti in auto dal resort, mentre la splendida Ortigia si trova a soli 15 km.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

WELLNESS SPA HOTEL PRINCIPE FITALIA – Siracusa

Qui gli spazi di un opificio ottocentesco dedicato alla lavorazione degli agrumi, hanno ispirato la realizzazione di un luogo di ospitalità di lusso, pensato per chi ricerca un’oasi per ritrovare tempo, relazioni e affetto per sé e le persone più care, grazie a servizi e comfort 5 stelle personalizzati.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

CAPOFARO LOCANDA & MALVASIA – Salina (Eolie)

Gestito dalla famiglia di viticoltori Tasca d’Almerita, al Capofaro Locanda & Malvasia potrete godere di una superba vista sul Mediterraneo e sulle isole di Stromboli e Panarea. La struttura, immersa nella natura e circondata dai vigneti dispone di ventisette camere e suite, ciascuna diversa dall’altra, dotate di terrazza privata vista mare o giardino. Qui potrete scegliere di indugiare nella splendida piscina panoramica all’aperto o scegliere, su prenotazione, tra massaggi e lezioni di cucina, corsi di yoga e pilates.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

Se amate l’idea di dormire in un faro, in questo articolo potete scoprire i fari in cui poter soggiornare in Italia e all’estero:

HOTEL BAGLIO ONETO DEI PRINCIPI DI SAN LORENZO – Marsala

Se state cercando un luxury wine resort in Sicilia, questo è il posto che fa per voi. Situato nella campagna di Marsala, l’Hotel Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo in un’abitazione feudale restaurata del XVIII secolo, a 10 km dal centro, offre un ristorante e una piscina all’aperto con vista sul mare. La struttura organizza visite del baglio e degustazioni giornaliere di vino e olio prodotti in loco dalla famiglia Palmeri-Oneto.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

ROCCO FORTE VILLA IGIEA – Palermo

Nuova riapertura per questa storica villa, progettata in grande stile dall’architetto siciliano Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, che venne inaugurata nel 1900 come hotel e divenne ben presto la meta privilegiata di aristocratici e attori di Hollywood. Entrata di recente a far parte della collezione firmata Rocco Forte Hotels, Villa Igiea – le cui camere e suite fondono con gusto elementi classici e stile contemporaneo – è un palazzo iconico della città di Palermo, direttamente sul mare e ai piedi del Monte Pellegrino. Per un’esperienza esclusiva.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

GIARDINO DI COSTANZA RESORT – Mazzara Del Vallo

Ricavato da un’antica dimora nobiliare in stile neoclassico, il resort 5 stelle Giardino di Costanza Resort è una location raffinata e lussuosa perfetta per trascorrere una vacanza esclusiva in Sicilia. Immerso in un rigoglioso giardino arabeggiante, con i suoi uliveti e palmeti garantisce agli ospiti quiete e privacy uniti ai grandi comfort dell’ospitalità e della ristorazione di alto livello.

Gli ospiti trovano qui, infatti, un’oasi di pace e serenità, tra l’immenso centro benessere Nakhlah Spa e le piscine interne ed esterne. Un’esclusiva oasi di relax a pochi km dalla spiaggia di Mazzara del Vallo.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

LE CALETTE N.5 – Cefalù

Immerso in un vasto parco a 2 km dal centro storico di Cefalù, patrimonio UNESCO, è un boutique hotel che segue, con architettura mediterranea, le pieghe della baia della Caldura insinuandosi nelle calette da cui prende il nome. Una selezione di suite e camere, in due complessi cinque e quattro stelle Le Calette N°5 e Le Calette Garden & Bay, e di ville, circondati da terrazze e giardini mediterranei affacciati sul mare con ristoranti, bar, beach club e aree benessere.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

EREMO DELLA GIUBILIANA – Ragusa

In mezzo alla campagna incontaminata dell’altopiano ibleo, l’Eremo della Giubiliana è una storica residenza che conserva la sua atmosfera originale e i suoi arredi d’epoca realizzati a mano. Situata in una strategica posizione al centro della Sicilia orientale, è la base ideale per coloro che vogliono inoltrarsi alla scoperta del territorio, con le visite di TaorminaSiracusaAgrigento e i siti Unesco del Barocco del Val di Noto. L’esclusiva struttura vanta oltre alla piscina e alla pista di atterraggio per aerei privati, anche un sito archeologico, una piccola necropoli risalente al V e III secolo a.C., situata nella parte settentrionale del parco.

IL SAN CORRADO DI NOTO

Immerso nell’incantevole panorama del Val di Noto, un tempo antica residenza del Principe Nicolaci, Il San Corrado di Noto diviene oggi un’oasi di pace, un meraviglioso resort, costruito rispettando la storia della dimora e le tradizioni della Sicilia barocca. Un’antica residenza e masseria nobile che diviene oggi un luogo idilliaco, un meraviglioso resort all inclusive con camere e suite con piscina privata costruito in sorprendente armonia con la natura.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

VILLA NERI RESORT & SPA – Linguaglossa ETNA

All’interno del Parco Regionale dell’Etna, il Villa Neri Resort & Spa è un esclusivo hotel dotato di eleganti camere, ristorante gourmet, un accogliente e intimo centro benessere ed una grande piscina di acqua salata incorniciata da un rigoglioso giardino. Costruito secondo i criteri della bioarchitettura, è il luogo ideale anche per i wine lovers dato che, delle 24 camere, 9 sono suite enoteca con vasche idromassaggio, logge o terrazzi, e hanno anche delle piccole cantine private, con una selezione di vini, bianchi e rossi, prodotti sia dall’azienda di famiglia sia dalle aziende della zona.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

In copertina: Villa Neri Resort & Spa

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: