Dalla Sardegna al Trentino, da Roma alla Riviera Romagnola, in questo articolo trovate l’elenco dei bed&breakfast, agriturismi e hotel vegani in Italia.

Dieci strutture vegane per una vacanza sostenibile in Italia all’insegna dell’eco-ospitalità.

CORONCINA VEGGIE COUNTRY HOUSE

Menù vegan, SPA e piscina

Nella campagna marchigiana, a soli 10 km da Tolentino, Coroncina è un’azienda biologica dal 2007, con ottimi ingredienti a metri zero: il ristorante è specializzato esclusivamente in cucina vegana e le verdure stagionali dell’orto sono le protagoniste di gustosi piatti, accompagnati da ottime birre artigianali e vini marchigiani. La struttura offre anche un intimo centro benessere e le sistemazioni hanno una rilassante vista sul giardino. E c’è anche la suite nella botte! Qui ogni mattina vi attende una colazione a buffet con prodotti vegani, tra cui biscotti e torte fatti in casa. L’azienda produce inoltre olio extravergine di oliva e vende verdure e confetture sempre di produzione propria. E gli amici quattro zampe sono graditi ospiti.

AGRITURISMO I PINI

Un luogo speciale per una memorabile vacanza biovegan di lusso in Toscana

A 1,5 km dal centro del borgo di San Gimignano, I pini è ospitato in uno storico casale toscano che offre un vasto giardino con piscina e vista panoramica sulle mura della città. L’Agriturismo produce vino e olio d’oliva e prepara solo pasti vegani, che si possono degustare a colazione e cena sulla terrazza soleggiata. Una cucina vegana sana, biologica e naturale, preparata con cura e amore con i prodotti dell’orto sinergico, in cui si trovano alberi da frutto, interessanti varietà di verdure, vigneti, olivi ed erbe aromatiche. Le camere e le suite sono ampie ed arredate in modo essenziale ed autentico.

HOTEL LUXOR

L’albergo dei sapori

Sul mare della Riviera Romagnola, a Bellaria Igea Marina, il Luxor è ormai un punto di riferimento del mondo veg. Qui infatti si uniscono l’ospitalità romagnola ad una cucina d’eccezione, che affianca alle ricette della famiglia specialità anche internazionali per un mix di tradizione e fantasia. A due passi dal mare.

SARDINIA ECO VEGAN HOUSE

Un B&B dall’atmosfera familiare in un tipico borgo sardo

A Zelliani, a pochi km da Oristano e dalle belle spiagge nelle vicinanze, questo bed&breakfast fa dell’accoglienza uno dei suoi punti di forza. Si trova inoltre in posizione molto buona per godersi le migliori spiagge vicino Oristano. E la colazione – dolce e salata, a base di prodotti freschi locali – include anche le marmellate fatte in casa.

CASA VEGAN B&B

Dove il piacere del viaggio incontra la filosofia Zero Waste e l’etica Vegan

A soli 15 minuti da Trieste, il Casa Vegan è un bed & breakfast che si trova a Muggia, pittoresco borgo affacciato su una splendida baia, al confine con la Slovenia. La colazione è vegana, di qualità e abbondante. Verrete ospitati in un ambiente a tendenza plastic free, zero waste e totalmente vegano, nella cucina così come nell’ideologia. Ospiti graditissimi sono anche gli amici animali, che qui vengono ospitati gratuitamente.

B&B LAS VEGAN

Sentirsi a casa in Val di Non

Piacevole atmosfera familiare e colazione vegan ricca e varia in questo b&b a Cles, in Trentino, a circa 40km da Madonna di Campiglio e 15km dal lago di Tovel. Nei dintorni inoltre c’è la possibilità di fare escursioni e in tutta la valle ci sono percorsi dedicati per mountain bike. La colazione, salutare, vegan, varia e gustosa include dolci fatti in casa, marmellate e frutta di stagione, brioches, latte vegetale (soia, avena, riso, mandorla), the, caffè e, su richiesta, affettati e formaggi vegan.

B&B VEGAN INN AIRPORT

ll b&b più vicino all’aeroporto di Fiumicino 

A soli 2 km dall’aeroporto, questo b&b è il punto di riferimento per chi vola da/su Roma Fiumicino. La struttura organizza su richiesta un servizio navetta per l’aeroporto, raggiungibile in soli 2 minuti. La colazione è vegan e la struttura ospita gli amici a 4 zampe di tutte le taglie, senza alcun costo aggiuntivo.

BIOAGRITURISMO VEGAN CAMPO DI CIELO

Comfort ed energia rinnovabile

A Cesiomaggiore (BL), ai piedi delle Dolomiti, questo agriturismo con giardino, sauna, vista panoramica sui dintorni e posizione ideale per praticare escursioni a piedi o in bici, ha un ristorantino specializzato in cucina vegana, con prodotti freschi della fattoria. Campo di Cielo è infatti un agriturismo biologico che produce vino, frutta, mais ed offre a tutti coloro che vogliono concedersi una pausa dalla stressante vita moderna un’oasi di relax, in un’architettura realizzata in bioedilizia.

VEGAPARTMENT

La gentilezza e l’ospitalità siciliana

Nel centro storico di Catania, a pochi metri da Piazza Duomo, l’appartamento è gestito con grande accoglienza e ospitalità dal proprietario Giovanni, che mette gratuitamente a disposizione degli ospiti un cestino di benvenuto con prodotti vegani e che saprà consigliarvi al meglio anche sui locali e le opzioni vegane della sua città. E’ attiva inoltre la convenzione con un bar vicino che propone anche colazioni vegane.

VEGAN HOTEL LA VIMEA

Il primo hotel vegano d’Italia

Situato a Naturno, in Trentino-Alto Adige, l’Hotel La Vimea è una struttura esclusiva con laghetto, sauna e ristorante che serve solo piatti vegani. Con un design minimalista e moderno, è un centro di energia circondato dalle più belle montagne altoatesine, nel cuore della soleggiata Val Venosta, a poca distanza dalla città termale di Merano. A questa struttura ho dedicato un intero articolo.

Allora, siete pronti per prenotare le prossime vacanze?! 😉

Ti potrebbe interessare:

IN ALTO ADIGE IL PRIMO HOTEL VEGANO D’ITALIA

DOVE MANGIARE VEGAN A SIVIGLIA

DOVE MANGIARE VEGAN A PORTO

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: