Un boutique resort con Eco Suites e Glamping in Portogallo, nella regione dell’Alentejo. E’ la Reserva Alecrim, che ospita cupole, tende, ecosuites e casette in legno, in mezzo alla natura e con un panorama mozzafiato

Tra Comporta e la Costa Vicentina, in una delle zone più apprezzate d’Europa e per molti ancora da scoprire, a solo un’ora e mezza da Lisbona, la riserva è vicina a meravigliose spiagge e offre un’esperienza incredibile e tanta pace, tra la montagna e il mare.

Piccole case moderne e sofisticate, con infinity pool, laghetti e piscine naturali, ma anche spazio per l’home office e internet ad alta velocità.

Il tutto in una quiete affascinante, in mezzo alla natura con panorami mozzafiato.

Tra 27m2 e 42 m2, con finiture accurate e tutto il necessario per un breve soggiorno, per lavorare a distanza o per una vacanza in famiglia, con tutti i comfort di un hotel 4 stelle superior, internet a banda larga, cucine completamente attrezzate, balcone privato, parcheggio davanti alla porta e panorama mozzafiato, le cupole de

oioneer in nuovi concetti di glamping
reserva ha un’architettura sostenibile, un modo diverso di essere e sentire la natura, essendo leader in Portogallo nel suo segmento, con un tasso di occupazione storica del 76%

In mezzo al nulla, con tutto intorno

Tra Comporta e Costa Vicentina, giù per la montagna sulla strada per la spiaggia, troverai la pace della campagna e il fascino del mare nel primo Glamping Boutique Resort della costa dell’Alentejo. Nell’impatto della natura, del mare, del sole, delle stelle in ogni persona, crediamo nella riconnessione con il proprio io affinché si possa recuperare un aspetto nuovo ed energico. Il lusso sta nella semplicità e in un modo di vivere senza pretese. Un’area di 28 ettari, completamente preservati con fauna e flora locali come querce da sughero, ulivi e pini, oltre a cisto e rosmarino (da quest’ultimo il nome della struttura, “Alicrim“). 32 lodge curatissimi vengono “piantati” con cura in mezzo alla natura, con il comfort di una casa o di una camera d’albergo. Cupole, una tenda safari, chalet e casette in legno, una piscina naturale e una infinity pool, lounge al tramonto e bar pizzeria bar, animazione per bambini e un mondo di esperienze da scoprire nei dintorni. Scopriamo insieme questa struttura e le varie tipologie di alloggio.

Reserva ALecrim Eco SUites & Lodges

LE CUPOLE
Perfetto per una fuga romantica o un periodo di meditazione. Incredibilmente attraente alla vista con l’aspetto di un paesaggio lunare

Perfetto per una fuga romantica o un periodo di riflessione, per coppie, gruppi fino a 3 amici o una famiglia di quattro persone. Incredibilmente accattivante per gli sguardi di un paesaggio lunare. Le cupole sono come “appoggiate” a piattaforme, come delle palafitte, alcune alte più di 5 metri, che giocano tra le cime degli alberi. Queste sono le prime cupole della costa dell’Alentejo e una delle pochissime in Portogallo. Si può scegliere tra diversi stili di cupole, alcune sono più intime solo per una coppia, altre per una famiglia di quattro persone. Sono tutte dotate di cucina completamente attrezzata, bagno privato, aria condizionata reversibile, connessione Wi-Fi gratuita e accesso a tutte le aree, come piscine, lagune e ristoranti.

Le cupole di Alecrim Eco Suites & Lodges sono di quattro tipologie, denominate Bungalow, Bungalow Superior, Bungalow Deluxe, Bungalow con vista giardino.

LA TENDA SAFARI
Scopri la natura in un ambiente caldo e accogliente

Il luogo ideele per scoprire il contatto più profondo con la natura in un’atmosfera super accogliente. Godetevi i pasti sul balcone a lume di candela dopo un pomeriggio con un buon libro, ammirando un meraviglioso tramonto sulla valle. Al momento di andare a dormire, vi aspetterà un romantico letto queen size con un’elegante zanzariera protettiva. Per i più piccoli una confortevole camera con letto a castello. Per un’esperienza safari “fuori dall’Africa”.

Alecrim Eco Suites & Lodges
GLI CHALET IN LEGNO
Un’alternativa per le coppie o le famiglie, le comode e moderne casette modulari in legno

Questa è la prima generazione di eco-case nella riserva. Cinque di loro sono a due passi da un tuffo nella piscina naturale, mentre la sesta è più isolata e ha la vista sulle cupole bianche della Riserva. Ma che siate più o meno vicini al Pizza Bar, questi chalet in legno trasmettono la vera sensazione di casa, di un piccolo nido familiare.

Alecrim Eco Suites & Lodges
LE CASE IN LEGNO
Per famiglie più numerose o gruppi di amici, le case di campagna sono due case tradizionali, esistenti nella proprietà da più di 60 anni.

Al mattino, andando verso la terrazza in legno, credi di aver dormito appoggiato ai tronchi di un albero. Le Eco Houses sono costruite su una piattaforma rialzata tra il fogliame, con viste monumentali sulla vallata e sulle cupole della Reserva Alecrim. Tra il letto matrimoniale e il letto a castello, questo è il posto per una famiglia di quattro persone, ma se il piano è una vacanza con gli amici, questa casa può essere ampliata. Non è magia. Si apre il cancello della terrazza per accedere, tramite il balcone gigante, all’Eco Pod adiacente. In questo modo, ci possono essere più ospiti che si godono la stessa struttura, al riparo dalla natura e in pieno contatto con il paesaggio della costa dell’Alentejo.

Una vacanza magica a stretto contatto con la natura grazie alla quale rigenerarsi ed esplorare la meravigliosa regione portoghese dell’Alentejo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: