Porto è una città romantica ed entusiasmante, che vi saprà accogliere a braccia aperte in qualsiasi periodo dell’anno. Se state pensando di organizzare qualche giorno a Porto, ecco una selezione di 20 bellissimi hotel in cui soggiornare

Porto è incredibilmente ricca di splendidi hotel storici e di design, piccoli boutique hotel e nuove e curiose strutture che vi intrigheranno. Avete voglia di coccolarvi un po’, magari in un hotel con spa? Volete soggiornare nel centro città per essere più vicini a tutte le maggiori attrazioni di Porto, magari proprio sul lungo fiume? O magari preferite un hotel a Vila Nova de Gaia, proprio sulla sponda opposta del Douro, per godervi la migliore vista sulla città di Porto ed essere più vicino alla zona delle cantine?  Preferite un hotel con una spiccata personalità nell’arredamento oppure più minimale? In questo articolo troverete tutte le soluzioni per ogni vostra esigenza e per rendere ancora più unico il vostro soggiorno a Porto!

Vedrete, il suo fascino decadente commisto alla sua intrinseca vivacità vi sorprenderanno!

Casa Carolina

Questo centralissimo edificio di interesse storico culturale è stato amorevolmente convertito dalla casa della professoressa Carolina Michaelis in una pensione con un grande carattere portoghese. Le otto camere di Casa Carolina sono spaziose ed arredate con cura e la suite all’ultimo piano è dotata di una cucina completamente attrezzata. Uno dei punti salienti di questa struttura, oltre alla premurosa accoglienza, è la colazione, che vi farà iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

The Yeatman

Se siete degli appassionati di vini con un gusto a cinque stelle, The Yeatman è il posto che fa per voi. L’hotel si estende sulla collina di Vila Nova de Gaia, sulla sponda opposta della città di Porto, sulla quale tutte le camere si affacciano. Da qui si gode di una delle viste più belle di Porto, direttamente sul fiume Douro. Il tema del vino è forte in tutto l’hotel. Il wine hotel a 5 stelle The Yeatman offre infatti un lussuoso centro benessere con trattamenti di Vinothérapie e una cantina che ospita la più grande collezione di vini portoghesi al mondo. Premiato con 2 stelle Michelin, il ristorante Yeatman propone piatti della cucina portoghese a base di prodotti freschi locali e vini pregiati.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Porto A.S. 1829 Hotel

Questo hotel si trova in una delle più antiche tipografie e cartolerie d’Europa, Araujo & Sobrinho (da cui l’AS), aperta nel 1829 , e il negozio opera ancora nell’atrio dell’hotel come attività di quinta generazione.

L’hotel è situato in una delle zone più vivaci di Porto, alla fine di Rua das Flores, dove abbondano ristoranti e caffetterie. Il ristorante dell’hotel, Galeria do Largo, propone piatti tradizionali e comprende una piacevole terrazza pedonale da cui è possibile ascoltare la folla che passa. 

Per prezzi e diponibilità, cliccate qui

Portobay Teatro

Elementi nordici, tessuti naturali e pannelli in legno chiaro caratterizzano la nuovissima ristrutturazione del PortoBay Teatro, che propone un’ambientazione rinnovata e luminosa in cui si respira un’atmosfera accogliente e rilassante. A due passi dalla Stazione Sao Bento, si trova in posizione ottimale per girare la città di Porto a piedi. La cucina di Porto riuscirà a sorprendervi, ma se durante il vostro soggiorno in città avrete voglia di piatti italiani il bel ristorante Il Basilico, che affaccia sulla strada come fosse una veranda, saprà deliziarvi. Proprio di fronte all’hotel tra l’altro si trova il Cafè A Brasileira, uno dei più antichi bar della città.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

The Editory Artist Baixa Porto Hotel

Gli studenti della scuola di ospitalità di Porto si occupano di questo hotel e ristorante, che mantiene un tocco creativo in linea con la sua precedente funzione di college artistico.

Il ristorante non è solo creativo nelle sue opere d’arte, ma anche nel cibo, dato che ogni sera viene presentata una degustazione a sorpresa a prezzo fisso. Nonostante sia stato preparato da chef in formazione (sotto la guida di un team di professionisti, ovviamente), la qualità del cibo è eccellente.

Le 17 camere – molte delle quali sono aule ristrutturate – hanno un look vintage: scrivanie e divani retrò potrebbero riaccendere i ricordi delle visite scolastiche all’ufficio del preside, ma le stanze sono bizzarre e molto spaziose. 

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Pestana Vintage Porto Hotel

Se state cercando un hotel a Porto con vista sul fiume, questo è il posto che fa per voi. Il Pestana Vintage Porto & World Heritage Site si trova nella piazza storica di Ribeira e, quindi, proprio fronte Douro. Il Ponte Dom Luiz I è a due passi.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

1872 River House

Altro hotel di Porto con una splendida vista sul fiume, al 1872 River House vi sembrerà quasi di essere in un’atmosfera sospesa nel tempo. Piccolo e accogliente, ospitato in questa bella casa sul fume del XIX secolo, vi regalerà momenti indimenticabili.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Porto River

Porto River è una struttura che dispone di appartamenti con vista privilegiata sul fiume Douro o sui pittoreschi vicoli della zona lungo il fiume, in uno spazio progettato ad hoc, con la raffinatezza delle linee moderne in contrasto con la pietra rustica.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Fontinha Porto

Un hotel trendy le cui aree comuni presentano un ambiente rilassante e accogliente, con opere d’arte originali e un arredamento con molto stile e una forte influenza industriale. Le camere sono decorate nei toni del bianco, del beige e del marrone, che contrastano con le immagini e i motivi della natura.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

S.Bento Residences

S.Bento Residences è un aparthotel proprio nei pressi della splendida stazione Sao Bento. La struttura unisce i vantaggi di un appartamento completamente attrezzato ai servizi di un hotel, dalla possibilità della colazione alla reception aperta 24 ore su 24. Gli appartamenti e i monolocali hanno tutti un design moderno con tocchi di colore, e sono ben progettati, per aggiungere comfort e benessere al vostro soggiorno a Porto!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Se Cathedral Hotel Porto

Spazi insoliti, confortevoli e vivaci pensati per i giovani e grandi viaggiatori contraddistinguono il nuovo hotel targato Hilton, di fronte alla Cattedrale di Porto, a cui rende omaggio. Vuole infatti essere il punto d’incontro ideale per i viaggiatori provenienti dai quattro angoli del globo, che apprezzano il comfort e l’originalità. Dispone anche di un ristorante e di un bar, basato sul concetto “ Healthy & Local ”, con piatti ispirati alla cucina di vari paesi.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Catalonia Porto

Un boutique hotel a 4 stelle nel centro di Porto, circondato da edifici storici del XVIII secolo. Si trova in prossimità di Praça Batalha, nelle vicinanze della stazione di Sao Bento e dei punti turistici più visitati. Tra le sue strutture spiccano la piscina e la vasca idromassaggio, che troverete in un magico cortile interno, oltre ad una spa completa e alla sala fitness. Le camere dell’hotel sono moderne, luminose e decorate con motivi tipici.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Exmo. Hotel

A due passi dal lungofiume, proprio di fronte al Palazzo della Borsa e a 200 metri da Praca Ribeira: la posizione, insieme al ristorante, all’ottima colazione e alle camere dal design moderno, seppur non ampissime, renderanno il vostro soggiorno a Porto indimenticabile.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Pur Oporto Boutique

Un nuovo hotel boutique, in una zona tranquilla a pochi minuti dal centro, che trasmette la sua essenza attraverso dettagli che rendono un meritato omaggio a questa città unica: uno dei suoi principali elementi

è infatti la piastrella portoghese, che si può vedere e apprezzare nelle sue varie forme in tutte le aree dell’hotel, grazie ad una collaborazione con produttori e artisti portoghesi. Nelle camere, di cui alcune con terrazza, così come nelle suites, il design cosmopolita e vintage si mescolano, creando un’atmosfera accogliente e unica.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Porto River Infante

Sarà come un incanto svegliarsi qui, in un edificio del XIX secolo in Rua d. Infante, che in passato si chiamava Rua dos Ingleses ed era la via più nobile ed emblematica di Porto dove vivevano i nobili ed i più ricchi mercanti della città.

Per prezzi e disponibilità. cliccate qui

Mouco Hotel – Stay, Listen & Play

Avete mai immaginato un posto dove bere un drink con gli amici, consumare un pasto completo, ascoltare un disco in pace, andare a un concerto e anche dormire? Probabilmente non pensavate di poter avere tutto ciò nello stesso posto, ma questa idea esiste e si chiama M.Ou.Co, il nuovo spazio culturale di Porto.

Uno spazio culturale che è un albergo, un rifugio nel centro città che è una sala concerti, un bar che è una libreria musicale e un ristorante che è una galleria. Uno spazio rilassante, unico ed accogliente che vi sorprenderà.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui

Torel Avantgarde

Un premiato boutique hotel a cinque stelle situato nel centro di Porto, dove il tema principale è l’arte. E’ il Torel, incentrato sugli anni ’30 e ’40, i famosi anni dell'”Avantgarde”, con un arredamento ispirato al design e all’artigianato portoghese. Qui potrete godere di viste panoramiche sul fiume Douro, sorseggiare un buon bicchiere di vino, fare un tuffo nella piscina all’aperto o rilassarvi presso la Spa. 

Chic & Basic Gravity

A due passi dalla Livraria Lello, se avete voglia di lasciarvi sorprendere e di cambiare prospettiva, sfidando le leggi di gravità, questo è l’hotel di Porto giusto per voi. Un concetto di hotel curioso e unico, per offrirvi un hotel a Porto pieno di personalità e creatività, in cui vivere nuove esperienze.

Se questi 20 hotel in cui dormire a Porto vi hanno incuriositi, potreste essere interessati a leggere questo articolo su cosa fare e visitare a Porto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Booking.com

In copertina: Torel Avantgarde

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: