Palma di Maiorca offre un interessante panorama di ristoranti vegan e vegetariani, ma anche tradizionali con ottime proposte veg.

Andiamo a scoprirli insieme!

RISTORANTI VEGANI A PALMA DI MAIORCA

SABORES DE SANDRA

A qualche minuto dal centro storico di Palma, Sabores de Sandra offre una cucina genuina, sana e casalinga (come lasagne, polpette e tiramisù) con piatti gustosi, anche etnici, e varie proposte senza glutine preparati da Sandra con vero amore.

Indirizzo: Sabores de Sandra – Carrer Batle Emili Darder, 43 Palma de Mallorca

*****

CA N’ELA

In pieno centro di Palma, vicino alla Cattedrale di Santa Maria, un indirizzo davvero carino in cui fermarsi sia a pranzo che a cena. Piatti ricercati e ben studiati, per pranzo menu di 4 portate a €15, mentre per la cena il menu è à la carte. In ogni caso, l’appagamento sarà totale. Vi raccomando di prenotare, poiché i posti non sono molti e non sono l’unica a pensare che sia una delle migliori scelte vegan in città.

Indirizzo: Ca n’Ela – Carrer de la mar, 16, Palma de Mallorca

*****

TEMPLE NATURA

Un angolo davvero speciale nel centro di Palma di Maiorca, il giardino interno del Temple Natura. Un patio fiorito in cui indugiare, godersi il momento con un’ottima bibita e gustarsi uno sfizioso menu che include insalate, burgers e burritos.

Indirizzo: Temple Natura Cafè Garden – Carrer del Temple, 4

*****

VA De BO

Piccolo ed eccentrico locale con arredamento sui generis, buona cucina e bell’energia. E se siete fortunati a fine serata, Joan, l’amichevole proprietario, si metterà al piano a suonare per voi! Un’esperienza da provare.

Indirizzo: VA de BO – Carrer de Valldargent, 1

*****

AHIMSA


Ahimsa è una caffetteria vegana a Cala Major, che dista circa 6 km dal centro di Palma. Ha una terrazza e una saletta all’interno. La maggior parte del menu è gluten free e include smoothies, centrifugati, toast gourmet, bowls, burger e insalate. Se vi trovate nei pressi di Cala Major, può essere una buona opzione.

Indirizzo: Ahimsa – Avinguda de Joan Miró, 281, Cala Major

*****

RISTORANTI VEGETARIANI A PALMA DI MAIORCA


LA MUJER DE VERDE

La Mujer de Verde è un ristorante vegetariano in cui il 90% del menu è in realtà vegano. Locale ben arredato, con posti sia all’interno che all’esterno. Piatti interessanti e buon servizio. Un indirizzo da prendere in considerazione anche per colazione.

Indirizzo: La Mujer de verde – Placa de la Porta de Santa Catalina, 1

*****

ECO VEGETARIA

Indirizzo: Restaurante EcoVegetaria y herbodietética ECO-BIO – Carrer Comte de Barcelona, 26, 07013 Palma

*****

MAMA CARMEN’S COFFEE & BAKERY

In zona Santa Catalina, Mama Carmen’s è il posto prefetto per colazioni e brunch, con gustose opzioni vegetariane, vegane e senza glutine, per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Indirizzo: Mama Carmen’s Coffee & Bakery – Carrer de Rossiñol 3a, Palma de Mallorca

*****

SUQUIA CAFE

Un cafè bistrot vegetariano con stuzzicanti proposte sia per l’aperitivo che per colazione. Durante il fine settimana ed i festivi propongono anche interessanti brunch.

Indirizzo: Suquìa Cafeteria – Carrer de Blanquerna, 61

*****

PLAER NATURAL

Piatti gustosi e vari da assaporare in una tranquilla piazzetta di Palma; ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: Plaer Natural – Plaça de la Quartera, 3, Palma

*****

LA MOLIENDA

Piccolo caffè vegetariano con posti a sedere all’aperto in una piazza pittoresca, che offre diverse opzioni vegane fatte in casa, sia salate che dolci, nonché kombucha, matcha e frullati. Posto perfetto per colazione, spuntini e pranzo.
Nota per gli amanti del caffè: tostano e producono il proprio caffè, che si può anche acquistare.

Indirizzo: La Molienda – Carrer del Bisbe Campins, 11

*****

BIOKALMA

Piccola drogheria biologica con cucina da asporto. Il negozio, condotto con amore e preparazione, vende prodotti biologici, cereali sfusi e verdure, pane, bevande tra cui vini biologici, formaggio vegano, tofu, seitan e cosmetici naturali.

Indirizzo: Biokalma – Plaça Quartera, 9

RISTORANTI CON OPZIONI VEGANE A PALMA DI MAIORCA

Può capitare spesso, in un gruppo di amici ma anche in coppia, di cercare locali che non siano 100% vegani o vegetariani, ma che comunque possano rendere felici anche noi veg.

Ecco allora un paio di ottimi indirizzi “tradizionali” che offrono buone proposte vegane.


SIDURI CAFE RESTAURANTE

Cucina creativa e di qualità per questo ristorante di buon livello che propone, oltre a numerosi piatti tradizionali, anche varie ed interessanti opzioni vegane.

Indirizzo: Siduri – Carrer de Francesc de Borja Moll 24

*****

A GO GO PIZZABAR

Sono addirittura più di dieci le pizze vegane che questa illuminata pizzeria propone! Oltre alle pizze, anche vari stuzzichini vegan, come olive ascolane, caponata, supplì. Per non parlare del dolce!

Indirizzo: A GoGò Pizzabar – 7 Travessia d’en Ballester, Palma de Mallorca

Booking.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: