DOVE MANGIARE VEGAN A GRAN CANARIA

Ho da poco trascorso alcuni giorni a Las Palmas e voglio consigliarvi alcuni locali in cui mangiare vegan a Gran Canaria.

La Hierba Luisa

A La Vegueta, nella parte storica e più antica di Las Palmas, si trova La Hierba Luisa, un locale molto carino e curato, dall’aspetto un po’ vintage e dall’atmosfera molto rilassante, un’oasi di tranquillità in cui godersi dell’ottimo cibo, tutto vegan!

Vi consiglio di prenotare, perché spesso non si trova posto e non vorrei mai che perdeste la possibilità di provare quest’esperienza! Anche la domenica, per pranzo, quando ci sono stata io, era quasi al completo.

Ho provato degli squisiti tortelloni ai funghi che erano fuori menu ed un piatto thai che mi ha davvero fatto tornare indietro nel tempo alla mia amata Thailandia: entrambi ottimi piatti.

Ravioli freschi ripieni con funghi porcini

 

“Wok al estilo indonesio”: Verdure al dente saltate con olio di cocco, ginger e crema di arachidi, crispies di gofio e tempeh croccante fritto

Ho concluso con uno squisito tiramisu rivisitato, che parla da solo 😉

Il locale non è super economico (ma neanche carissimo eh!), ma la cucina è di qualità e ne vale davvero la pena.

Indirizzo:

La Hierba Luisa –  Calle Mendizábal, 39 Las Palmas de Gran Canaria – Tel 928 91 81 85

*****

Gelateria Naturale Come mi gira?

Per una sosta golosa, vi propongo la Gelateria Naturale Come mi gira?

Non solo gelati vegan, ma sono molti e tutti sfiziosi i gusti di origine vegetale (elaborati con acqua o latte vegetale), dal pistacchio al cioccolato 72%, dal limone alla soia caramellata.

Indirizzo:

Gelateria Naturale Come mi gira? – Pasaje de Francia Las Palmas de Gran Canaria – Tel 603 69 98 09

*****

Bioloco

Nei pressi della spiaggia Las Canteras si trova Bioloco, locale molto cool e frequentato, 100% vegan e dai prezzi davvero economici. I ragazzi in sala sono super simpatici e l’atmosfera è molto piacevole ed informale, un viavai di persone di tutte le età che a me fa sempre piacere vedere in un locale veg!

Come da buona tradizione spagnola, ho assaggiato vari piatti da condividere e devo dire che erano tutti buoni. Molto gustosi i burger (in diverse varianti, con ceci, lenticchie, etc.), vasta la scelta di insalate e tutte sfiziose, torte salate, zuppe del giorno (io ne ho provato una con fagioli neri, cipolle e crostini, ottima) e piatti freddi.

Perfetto per un pranzo ma anche per la cena. Ah, i dolci, quasi dimenticavo..io ho assaggiato sia che un ottimo dolce al cucchiaio con gelato, che una torta all’arancia. Le porzioni sono abbondanti, lasciatevi un po’ di spazio a fine pasto per i dolci, non ve ne pentirete 😉

*****

La cuchara sana

La cuchara sana è un locale take away, perfetto se avete preso un appartamentino in zona o per fare un pic nic in spiaggia. Buona scelta di piatti ed effettuano anche il servizio di sonsgna a domicilio. Prodotti freschi e di qualità, La cuchara sana promuove uno stile di vita salutare attraverso i suoi piatti gustosi e preparati con passione

Indirizzo:

La cuchara sana – Avenida pintor Felo Monzon, 32 –  Tel 828 06 74 08

*****

Paladares

Altro indirizzo per il take away è Paladares, nei pressi del Paseo Las Canteras, dove potrete consumare un delizioso pranzetto vegan!

Indirizzo:

Paladares – Calle Secretario Padilla, 62 – Tel 828 04 36 67

 

Conoscete alcuni di questi locali in cui mangiare vegan a Gran Canaria? Fatemi sapere! 🙂

Rispondi