DORMIRE IN UNA FINCA A LANZAROTE

Dormire in una finca a Lanzarote può rappresentare un modo alternativo per conoscere l’isola e iniziare la sua esplorazione.

La finca è una casa rurale, il “casale” contadino tipico: si trovano quindi generalmente nei pressi di paesini ancora autentici e godono spesso di viste meravigliose. Qui si respira ancora la vera atmosfera di un tempo e si può godere della tranquillità e della pace che questi luoghi ancora concedono!

Ecco le migliori fincas in cui dormire a Lanzarote.

1. Casa Rural Finca Isabel

Ad appena 5 minuti di auto da San Bartolomé, la Casa Rural Finca Isabel è disposta intorno a una piscina tipo grotta all’aperto che vi farà immergere nello spirito più intrinseco dell’isola.

Un’oasi di benessere e tranquillità, in una posizione centrale e ideale sia per le visite culturali che per raggiungere le spiagge.

2. Finca Las Laderas

A soli 4km da Caleta de Famara, la splendida spiaggia dei surfisti, la Finca Las Laderas occupa un edificio di 300 anni posto all’interno di una tenuta di campagna, e offre sistemazioni rustiche e molto curate, con una splendida vista sull’Oceano Atlantico.

La Finca Las Laderas si trova vicino a Teguise, l’antica capitale di Lanzarote, offrendo l’opportunità di visitare facilmente il famoso mercato della domenica e di tornare a visitare questa bella cittadina anche nei giorni più tranquilli, ne vale veramente la pena!
 

3. Casa Rural Villa Lola Y Juan

Situata nel villaggio di Haria, nella zona settentrionale di Lanzarote, la casa rural in stile rustico Villa Lola Y Juan ha una bella piscina all’aperto con lettini e connessione WiFi gratuita disponibile ovunque.

Si tratta di una villa del 1930, le cui camere si affacciano su un giardino molto curato con piscina; la Casa Rural Villa Lola Y Juan dispone sia di camere che di appartamenti con una o due camere e angolo cottura.

Una perfetta oasi di pace, tranquillità e relax.

4. Finca Nada Mas 

Finca Nada Mas è una struttura di recente apertura che dispone di camere con bagno privato.

Qui troverete la tranquillità e sarete immersi in una natura autenticamente selvaggia, con la comodità di poter raggiungere in pochi km pueblos ricchi di storia e tradizione, ottimi ristorantini ed i vicini centri d’arte, cultura e turismo di Lanzarote.

Se non amate la confusione, i locali notturni e la vita mondana, questo posto fa per voi.

5. Timanfaya Casa Rural

Situata a Yaiza, anche la Timanfaya Casa Rural offre il WiFi gratis. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, e alcune si affacciano sul mare, sulle montagne o sulla piscina.

La struttura è molto graziosa, le camere ampie e confortevoli. Yaiza si trova in una posizione ottimale per girare la parte centro-sud di Lanzarote. A pochi km infatti il Parque de los Volcanes, Playa Blanca e la meravigliosa spiaggia Papagayo, e poi Las Salinas de Janubio, Los Hervideros e El Lago Verde a El Golfo, villaggio di pescatori dove andare a cena e godersi un fantastico tramonto sul mare.

6. Villa Rural Gloria’s

Una casa bellissima e arredata con cura che può ospitare fino ad 8 persone. Dispone infatti di 3 camere ed è perfetta per un gruppo di amici o una famiglia numerosa.Attrezzata di tutto ciò che può essere necessario, la casa è molto vicina al centro di Haria, raggiungibile a piedi. Lontano dallo sviluppo turistico, Haría si rivela come un’oasi nel paesaggio a tratti lunare che è così caratteristico del resto dell’isola. Per questo motivo Haria è conosciuta come la Valle delle Mille Palme per la presenza di queste specie, molte delle quali hanno più di un centinaio di anni.

7. El Palmeral de Aganada

Una finca immersa in un paesaggio stupendo, arredata con ottimo gusto per un soggiorno di pieno relax, in cui sembrerà che il tempo si sia fermato.

El Palmeral de Aganada è una casa rurale situata nella valle delle mille palme e perfettamente integrata nell’ambiente collinare circostante. Un luogo che mescola moderno e antico, in una cornice di materiali in pietra e legno rustico che fanno di questa casa un luogo ideale per rilassarsi e trascorrere qualche giorno a contatto con la natura.

8. Eco Finca Verde

Struttura bellissima, in una magnifica posizione. Un’incredibile attenzione ai dettagli, uno spazioso giardino in cui rilassarsi, la spiaggia di Arrieta ad appena 5 minuti di macchina e da qui si possono fare numerose escursioni nell’isola. La casa è molto spaziosa ed ospita fino a quattro persone, ha due camere, bagno e cucina.

Eco Finca Verde è il posto ideale per chi desideri soggiornare in piena tranquillità, lontano dalle strutture alberghiere, vicino al mare, e godere di questo spazio curatissimo ed accogliente sentendosi davvero a casa. Una casa a cinque stelle.

9. Villas Finca la Crucita

Situato ad Haría, nella Valle de las Mil Palmeras,  la tenuta è costituita da 7.500 m² di giardini e offre ville nello stile rustico delle Canarie, splendide viste, nonché una piscina all’aperto.

Il Villas Fincala Crucita vanta otto case, ognuna diversa dall’altra, tutte completamente attrezzate ed ognuna della quali ha il nome di un villaggio nei dintorni: Haría, la principale, Yé, Máguez, Órzola, Tabayesco, Arrieta, Mala e Guinate.

Quattro dei nove Centri d’Arte, Cultura e Turismo, si trovano nel comune di Haria, come la Cueva de los Verdes, il Mirador del Rio, il Jameos del Agua e il Jardin de Cactus. Le ultime tre sono creazioni di Cesar Manrique, anima e grande coscienza critica dell’isola, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita proprio ad Haria.

Il luogo ideale da cui partire alla scoperta della magnifica Lanzarote!

6 commenti

  1. Lanzarote è una di quelle mete che ultimamente ci incuriosiscono di più! Sembra essere un paese pieno di paesaggi grezzi ma curati allo stesso tempo!
    Segno tutto, nella speranza di andarci presto!

    1. Confermo, è un posto meraviglioso! Il paesaggio a tratti lunare di Lanzarote lo rende pieno di fascino..e i contrasti di colore sono spettacolari! Sto preparando altri articoli su questo bellissimo angolo di mondo, se avrete bisogno di info chiedetemi pure! 😉

  2. Wow! Dedico sempre parte dell’organizzazione dei viaggi alla scelta dell’alloggio giusto, adoro soggiornare nelle case tipiche di un luogo e se proprio non ci riesco passo agli hotel. Non avevo mai sentito parlare delle fincas, sono stupende! La Lola y Juan mi piace un sacco!

    1. Idem, anche a me quando viaggio piace immergermi nella realtà locale, a partire dal luogo in cui scelgo di alloggiare! E non dirlo a nessuno ma..Lola Y Juan è una delle mie fincas preferite! 😉

  3. isabellabradascio dice: Rispondi

    Appunto preso! Sperando di poter volare presto a Lanzarote!

    1. Grande Isabella! Sei hai bisogno di qualsiasi informazione, sono qui! 😉

Rispondi