DORMIRE IN UN FARO: ECCO I PIU’ BELLI E SUGGESTIVI

Addormentarsi alla sera al suono della risacca e svegliarsi salutati da delfini e gabbiani non è forse il sogno di tutti?

Un tempo guardiani della costa e punto di riferimento dei naviganti, molti fari sono diventati comodi ed insoliti alloggi che ospitano appartamenti in affitto o b&b, suite lussuose o romantici boutique hotels.

Dalle coste dell’Inghilterra e dell’Irlanda, ai selvaggi panorami della Sardegna, dell’Isola del Giglio e della Costa Brava, ecco dove trascorrere un fine settimana romantico e di puro relax, in una dimensione da sogno, tra la terra e il mare.

ECCO I FARI PIU’ BELLI IN CUI DORMIRE

Faro Capo Spartivento, Chia – Sardegna

Il Faro Capo Spartivento si trova sulla costa sud-occidentale della Sardegna, circondato da pini e ginepri e da meravigliose e selvagge spiagge quali Cala Cipolla, Su Giudeu e Cala Ferraglione.

Immerso nella macchia mediterranea, il Faro Capo Spartivento è ancora funzionante ed è stato ristrutturato in maniera impeccabile. Da qui si gode veramente di una vista mozzafiato!

Dotato di due piscine, viste strepitose, un servizio attento e premuroso ma mai invadente, una cucina invidiabile ed il comfort di 5 stelle..cosa volere di più? 😉

Una completa immersione nella natura selvaggia e nel mare della Sardegna.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Loop Head, Kilbaha – Irlanda

Loop Head è il promontorio più spettacolare della Wild Atlantic Way. Partendo da Kilkee in direzione sud e percorrendo in macchina la famosa Loop Head Drive, si rimane incantati dalle scogliere scoscese, dai paesaggi selvaggi e dai siti storici che si incontrano lungo la strada.

Copyright: Marlis Borger

In una bella giornata, con il cielo terso, si potranno scorgere le montagne del Connemara a nord e le Blasket Islands a sud. Un paesaggio che sembra un set cinematografico e che infatti è stato scelto anche per girare Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Nella nebbia o sotto un cielo blu, addormentarsi con la luce intermittente del faro e sotto le raffiche di vento vi farà sentire come in un film. La casa del guardiano del faro è dotata di 3 camere, perfetta per chi ama sentirsi alla fine del mondo, circondato dalla forza della natura.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Lighthouse Grebeni, Dubrovnik – Croazia

A 5km da Dubrovnik, Lighthouse Grebeni si trova su un isolotto roccioso raggiungibile in motoscafo. Costruito nel 1872, è stato completamente rinnovato e dispone di 5 camere, per un totale di otto posti letto: la soluzione perfetta per un gruppo di amici che vogliano vivere un’esperienza unica.

Il faro Grebeni dispone di una piscina con acqua marina e l’elettricità viene fornita tramite i pannelli solari, per cui gli ospiti sono invitati a usare l’elettricità con moderazione.

Una combinazione inusuale tra lusso e isolamento alla Robinson Crusoe che regala un’atmosfera speciale per tutti coloro che desiderano una vacanza lontano dal turismo, ma a pochissimi km dalla bella città croata.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

Belle Tout – Inghilterra

Uno dei fari più conosciuti della Gran Bretagna, il Belle Tout è apparso persino in un film del 1987: Agente 007 – Zona pericolo. Lo caratterizza una posizione invidiabile, in uno dei tratti di costa più affascinanti d’Inghilterra, le Seven Sisters, nell’East Sussex, a meno di un’ora di auto da Brighton e a poco più di due ore da Londra.

In cima alla scogliera candida, il faro di Loop Head è ora un lussuoso b&b, con sei stanze arredate in stile “marinaro”. Salendo in cima al salotto, dove si trovava la lanterna, si gode di una vista mozzafiato sulle Seven Sisters. Romantici aperitivi al tramonto, colazione con vista la mattina, mentre per mangiare ci si deve spostare lungo la costa.

Per prezzi e disponibilità, clicca qui

Corsewall Lighthouse Hotel, Kircolm – Scozia

A Kirkcolm, a 13 km da Stranraer,  nel sud-ovest della Scozia, potrete assicurarvi un’esperienza fantastica e suggestiva. Il Corsewall è un hotel di lusso ricavato in un faro del 1815 ancora funzionante, che offre  camere e suite vista mare.

Ottimo anche il ristorante del faro, la splendida vista mare e le luci basse renderanno l’atmosfera della cena ancora più magica!

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

El Far Hotel, Llafranc – Spagna

Arroccato tra gli scogli e le calette di Llafranc, piacevole località turistica della Costa Brava, El far Hotel è stato trasformato in un graziosissimo boutique hotel, con ristorante vista mare.

Il riposo è assicurato in una delle 9 camere eleganti: alcune sono affacciate o sul blu; le altre, sul giardino, regalano tramonti rosso fuoco. Tra le proposte, il pacchetto “Vinum Mare” che propone: soggiorno con prima colazione, cena romantica, ingresso al vicino centro benessere dell’hotel Mas de Torrent e visita guidata della cantina Mas Oller DO Empordà con degustazione di vino.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

The Link, Cromer – Inghilterra

A pochi minuti a piedi da Cromer, vivace cittadina turistica nella contea di North Folk, in Inghilterra, il faro The Link offre spettacolari viste sul mare. L’originale faro di Cromer fu costruito nel 1680 ma il faro attuale, una torre ottagonale bianca, fu costruito nel 1833 e convertito in funzionamento automatico nel 1990.

The Link si affitta su Airbnb ed ospita due persone. Relax sulla spiaggia, cene a base di granchio e risveglio con vista mare: perfetto per una fuga romantica.

Per prezzi e disponibilità, clicca qui.

Se non sei ancora iscritto ad Airbnb, iscriviti tramite questo link per ricevere uno sconto del 10% sulla tua prenotazione 😉

Resort Faro di Punta Fenaio, Isola del Giglio – Toscana

Una piccola oasi di tranquillità nella splendida Isola del Giglio, dove poter godere di una vista mozzafiato, interrotta dal passaggio di delfini e gabbiani: il Resort Faro di Punta Fenaio è davvero una coccola per tutti i sensi.

In posizione isolata, in mezzo alla natura e con un mare spettacolare, la struttura è stata ben ristrutturata con cura dei dettagli, il personale accogliente e gentile e la cucina non è da meno! Potrete infatti pranzare e cenare all’aperto – piatti ricercati e gustosi – con una vista incredibile sull’isola di Montecristo e l’Elba.

Farete un tuffo nella natura selvaggia e incontaminata, un vero regalo per il corpo e per la mente!

Per prezzi e disponibilità: clicca qui.

*****

Che vogliate regalarvi una romantica fuga nel silenzio o organizzare una vacanza al mare diversa e lontana dal turismo di massa, dormire in un faro è senza dubbio un’esperienza originale e non priva di comfort.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.