IL BLOG

Lularound sono io 😉

LULAROUND

E il perché “In viaggio sulla strada della felicità“, ti chiederai..

Beh, l’idea di aprire un blog che associasse i viaggi alla felicità mi è venuta piuttosto spontaneamente, ed è dovuta al fatto che Viaggiare è la mia personale idea di felicità. Sono felice quando viaggio.

E sono anche fortunata perché la mia felicità si estende dal momento in cui pianifico il viaggio fino al ritorno, quando rileggo i miei appunti sulla moleskine e osservo le foto scattate, rivivendo nuovamente quei momenti.

E comunque questo è un blog in cui sì, si parla di viaggi, ma la mia idea di felicità si associa a tutti i tipi di viaggio. Voglio dire, anche a quelli che si fanno seduti in poltrona leggendo un bel libro, quelli senza costrizioni che si gustano assaporando un buon vino, il viaggio dentro se stessi che nessuno di noi dovrebbe tralasciare di voler fare. Perché è quello il viaggio più bello.

In questo blog troverai quindi nella sezione Appunti di viaggio, consigli, spunti e idee per le tue prossime destinazioni, mentre nella sezione Verso la felicità troverai storie di persone che hanno scelto di coniugare in vari modi il viaggio con la felicità, consigli e suggerimenti di letture,  ricerche e studi su quanto viaggiare faccia (“scientificamente”!) bene alla felicità!

Ah, già, se sei curios@ come me, vorrai sapere perché ho chiamato il blog Lularound: deriva da un soprannome che ho fin da bambina e dal fatto che sono sempre in giro per il mondo! Svelato anche questo indicibile mistero, siamo pronti 😉 Partiamo?