APRE IN ALTO ADIGE IL PRIMO HOTEL VEGANO D’ITALIA

Premessa necessaria: adoro fare una bella (= buona e sana) colazione, penso sia il modo migliore per iniziare bene la giornata prendendoci cura di noi stessi. Viaggiando non è sempre semplice, ma cosa c’è di più bello di un hotel in cui (finalmente!) poter fare una colazione vegana come si deve, sana e buona, poco dopo essersi svegliati?

A La Vimea Biotique Hotel in questo senso ci si può coccolare davvero, con creme vegane, pane fresco, succhi di mela al 100%, pancakes di grano saraceno e latte vegetale…un buffet invitante e radioso!

Quest’isola vegana nella roccaforte dello speck offre soggiorni in mezza pensione e colazione e cena sono sempre preparate con prodotti regionali, genuini e vegani. Una cucina naturale e gioiosa, sana e stagionale, che si rifornisce da piccole e medie strutture contadine locali.

Ciò che caratterizza questo hotel è senza dubbio la cucina vegan, ma La Vimea non solo questo. VI sta per VITA, ME per MENTE e MEDITAZIONE, A per ARTE: l’arte di vivere con la mente, il valore inestimabile della consapevolezza.

Una struttura, l’unica vegana a 4 stelle in Italia, nata per accogliere coloro che amano l’essenza e apprezzano il lusso vero della semplicità, nel rispetto totale della natura e di tutti gli esseri viventi.

Lo stile di Vimea è essenziale, una filosofia che affonda le sue radici nella semplicità e nella Natura, tanto che l’intera struttura si sostiene grazie all’energia rinnovabile. A La Vimea è la pace il filo conduttore che collega ogni cosa, dai piatti agli spazi, dalla natura alle persone.

Oltre a godere del centro benessere interno, con sauna e piscina coperta, della  piscina e del laghetto balneare, nei dintorni vi sono molte opportunità per camminare e pedalare.

La Vimea Biotique Hotel è davvero una piccola oasi di pace e benessere nel cuore verde dell’Alto Adige in cui trascorrere qualche giorno in completo relax, in armonia con l’ambiente e la natura.

Photo credits: La Vimea Biotique Hotel

Rispondi