Ciao..e benvenut@! 

Sono Irene, toscana in giro per il mondo. Viaggiare è la mia passione, a prescindere dalla destinazione.

Per me la meta non è un luogo fisico, ma lo stato dell’animo per eccellenza: la felicità. Viaggio per spirito d’avventura, per conoscere luoghi e culture, per imparare, per fare sempre nuove esperienze. E tutto ciò mi rende irrimediabilmemte felice!

Percorso lungo e complesso, ma irrinunciabile, che nel mio caso è iniziato molti anni fa, e che ha trovato il suo culmine quando ho lasciato un buon lavoro a tempo indeterminato. Una scelta – folle, per alcuni – di cui io però non mi sono mai pentita!

Quando ho preso questa decisione (non facilissima, lo confesso), non sapevo ancora bene cosa fare della mia vita, ma avevo deciso che volevo fare solo una cosa a tempo indeterminato: Essere Felice e Viaggiare.  Perché ho capito ben presto che, almeno per me, le due cose vanno di pari passo.

Cosa faccio?

Zingara nell’anima, amante della scrittura e dei viaggi, ho deciso di vivere la mia vita da nomade digitale! Viaggio non appena posso, sempre in compagnia del mio fidato pc!

Vivo scrivendo delle mie passioni. In primis, i viaggi ed il vino (ti ho detto che collaboro anche con Il Nomade diVino?). Inoltre lavoro come assistente virtuale e come copywriter, scrivendo contenuti per blog e siti aziendali.

Le interviste

Durante la meravigliosa permanenza a Lanzarote, in cui io e il mio partner in crime abbiamo vissuto per tre anni, siamo stati anche intervistati dal magazine Voglio vivere così: leggi qui la nostra intervista! 😀

Qualche tempo fa poi sono stata intervistata anche da Cassandra per il suo blog Viaggiando a testa alta e da Martina per il suo progetto Photographer of Dreams.

Per qualsiasi info, proposte o collaborazioni,  puoi scrivermi a:

lularound@gmail.com

E se non vuoi perderti gli ultimi aggiornamenti, iscriviti alla newsletter