25 IDEE REGALO PER CHI AMA VIAGGIARE

Ho compilato questa lista con le 25 idee regalo per chi ama viaggiare basandomi sulla mia esperienza, scegliendo prodotti che ritengo utili e che sono sicura piaceranno a chi, come me, ama viaggiare.

Per acquistare i prodotti di questa lista, basterà cliccare sull’immagine o sul titolo del prodotto e si aprirà il link del prodotto acquistabile su Amazon.  In linea generale, amo molto i mercatini artigianali, i piccoli negozi (e le librerie!), ma quando ho poco tempo trovo davvero molto più comodo, pratico e funzionale fare acquisti online, evitare il traffico, la calca nei negozi e scegliere comodamente seduta davanti al pc il regalo “più giusto”, che rispecchi il più possibile i gusti delle persone a me care. E poi è utile anche poter verificare le recensioni degli altri acquirenti, per avere un ulteriore parere da chi ha già fatto il suo acquisto.

Quindi, che tu voglia fare un regalo a una persona che ama viaggiare o direttamente a te stesso – ché se mi stai leggendo è perché anche tu sei affetto da wanderust 😉 – ecco qui alcuni  suggerimenti.

 

1. Parure copripiumino 

Chi di noi non sogna continuamente di viaggiare? Questo è il modo migliore per farlo 😉

2. Custodie per passaporto 

download

Time to go. Explore. Discover. Dream“, l’essenza del viaggio.. io l’ho già ordinata! 😀

51hjxjbippl

..fa sempre comodo avere un unico posto dove tenere i documenti, il passaporto e magari qualche appunto o la cartina.

3. Marsupio

Leggero, comodo, traspirante, grande ma sottile, questo marsupio può essere indossato sotto alla camicia e consente di viaggiare in tutta sicurezza: riesce a contenere passaporto, carte, contanti e lo smartphone.

4. Set Scacchi Skyline Londra VS New York

Per gli amanti degli scacchi, questa bellissima scacchiera riproduce fedelmente l’iconico Skyline di Londra e quello di New York.  Un altissimo livello di dettaglio unito ad un’eccellente qualità di finitura, ne fanno un regalo unico e prestigioso.

5. Custodia da viaggio universale per dispositivi elettronici e accessori 

51mslajzhsl

Ideale per riporre e proteggere dispositivi elettronici di piccole dimensioni, alimentatori e schede di memoria, questa custodia universale vi consentirà di tenere i vari accessori in ordine e non doverli abbandonare alla rinfusa nello zaino 😉

6. Custodia impermeabile per lo Smartphone

Con questa custodia impermeabile siamo al sicuro! Concepita per lo smartphone, è testata fino a 30 metri di profondità e consente di fare foto e video anche in acqua, grazie alla protezione sensibile che non ostacola l’uso del touch screen. La custodia è molto versatile e può contenere  anche documenti, carte di credito o contanti. Utilissima al mare, per fare rafting, ma praticamente ovunque in viaggio (tipo quella volta che mi si è aperta la bottiglietta dell’acqua nello zainetto..🙈)

7. Bilancia Digitale pesa valigie

51hhxkgkrvl-_sy355_

Io amo le compagnie low cost , checché se ne dica ci fanno volare e viaggiare con una frequenza che anni fa ci saremmo sognati…ma che ansia le restrizioni sui bagagli! Questa bilancina digitale pesa valigie è  un must have, piccolo e leggero, non dovrete più andare in paranoia all’idea che il vostro bagaglio rischi di superare il peso massimo consentito!

8. GoPro Hero

Se siete sportivi e amate gli sport all’aria aperta la GoPro è impareggiabile. Impermeabile fino a 10 m e resistente, puoi essere controllata anche grazie a semplici comandi vocali lasciando le mani libere.

9. Mappamondo di sughero

Una simpatica mappa da tavolo, sulla quale poter applicare i luoghi già visti o in viaggi in programma.

10. Zaino daViaggio Ultra Leggero e Pieghevole da 20 Litri

Quando viaggio porto sempre con me uno zainetto leggero e pieghevole per le escursioni in giornata, per contenere la bottiglia d’acqua, frutta o prodotti che compro ai mercatini locali o per qualsiasi altra esigenza. Questo è perfetto, leggero e capiente, quando non lo si usa si ripiega e occupa pochissimo spazio.

11. Come diventare un esploratore del mondo

512e8p9absl-_sx381_bo1204203200_

Sembra un po’ un libro per bambini, ma non lo è. Keri Smith racconta in questo manuale illustrato come osservare il mondo che ci circonda come se non lo avessimo mai visto prima. Un libro leggero, per viaggiare senza andare lontano.

12. Scheda SD 64 GB

Una scheda da 64 GB che regala la comodità e la libertà di poter fare tutte le foto che vuoi! Disponibile anche da 128GB e e 32GB.

13. Crumpled city map

81rjl31cesl
81qrukjc9l

Le Crumpled city maps sono mappe..che non si strappano. Eureka! 😀 Sembrano dei grandi fazzoletti. Impermeabili, puoi gettarle alla rinfusa nello zaino o in tasca, bagnarle o lavarle. Le mappe resteranno intatte, non si consumeranno o strapperanno. La svolta!

Sono disponibili per moltissime città: Madrid, New York, Parigi, Amsterdam, Dubai, Edinburgo, Berlino, etc.

14. Caricabatteria Solare

Caricabatterie solare 10000mAh, solido, resistente agli urti e funzionale. Piccolo e portatile,  è utilissimo per escursioni di più giorni.

15. Bracciale in acciaio

16. Il perfetto kit del viaggiatore organizzato 

Ok, ammetto di non essere la persona più ordinata del mondo, ma proprio per questo mi piace questo kit, utilissimo in viaggio! Ci sono tre contenitori traspiranti, utilissimi da mettere nel trolley per separare gli abiti, non sgualcirli e tenere tutto sotto controllo, 3 sacchetti per mettere vestiti sporchi o bagnati ed infine un comodo e leggerissimo zainetto.

17. Guida per salvarsi la vita viaggiando. 500 esperienze e luoghi per stare bene

51gel8kqgal-_sx390_bo1204203200_

Viaggiare fa bene. Ma qual è la destinazione più indicata per ognuno di noi? “Salvarsi la vita viaggiando” è la prima guida Lonely Planet che individua il viaggio giusto per ogni persona in base alla personalità, alle emozioni e agli stati d’animo.

18. Best in travel 2020. Il meglio da Lonely Planet

L’esperienza, la passione, i chilometri percorsi dallo staff, dagli autori e dalla comunità dei viaggiatori Lonely Planet vi offrono spunti per viaggiare un anno intero fuori dall’ordinario e vivere momenti indimenticabili.

19. Kindle

610jxst9erl-_sl1000_

Non sono mai partita per i miei viaggi con meno di due libri, ma da quando ho il Kindle è la svolta, peso e spazio risparmiati! E’ praticissimo, la batteria dura un sacco e posso caricarci tutti i libri che voglio! Questo è ancora più sottile e leggero e consente di leggere senza riflessi anche alla luce diretta del sole.

20. Beauty case con appendino

41zpmfidizl

Un beauty case utilissimo per chi viaggia. Un ottimo organizer dove riporre tutti gli accessori per l’igiene personale. Il gancetto permette di tenerlo srotolato e appeso per avere tutto comodamente a portata di mano.

21. Quaderno da viaggio

Un simpatico quaderno per prendere appunti e annotare i momenti ed i luoghi migliori del viaggio!

22. Portagioie da viaggio


Personalmente non porto mai in viaggio oggetti di valore, ma non rinuncio a qualche accessorio che sia leggero e poco ingombrante. Questo simpatico ed elegante rotolo “portagioie” da viaggio occupa pochissimo spazio, è leggero e pratico e vi aiuterà a proteggere i vostri accessori nel bagaglio e tenerli in ordine.

23. Trolley Roncato da colorare

41utd6s1xxl

Grande, resistente e leggero, questo trolley Roncato contiene i pennarelli con cui colorare e personalizzare la cartina.

24. Cartina Scratch – Gratta e via

81z0batvj3l-_sl1426_

Che soddisfazione poter grattare via sulla mappa i posti in cui siamo stati!  Questa è molto dettagliata, consente di grattare anche solo città o piccole zone e rivela sotto una bella e attuale mappa del mondo. Viene spedita arrotolata in un tubo di cartone.

25. Dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno

Dove andare la prossima volta? Oltre 360 idee di destinazioni di viaggio in tutto il mondo e il periodo migliore per visitarle. La guida per pianificare il viaggio perfetto, con grafici, schemi, fotografie, informazioni e suggerimenti.

BONUS: Zainetto bagaglio a mano/da cabina, 44 litri, dimensioni approvate 55x40x20 cm

Una zaino che è stato progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA, ovvero. Resistente all’acqua, robusto e con lo schienale imbottito, ha la tracolla e le cinghie laterali regolabili e maniglia per il trasporto.  In moltissime e simpatiche varianti di colore e fantasia, grazie all’enorme capacità di 44 litri, con questo zaino -dotato di 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo- sarà possibile potrete volare e viaggiare senza essere costretti ad effettuare il check-in del bagaglio nella stiva.

Etichette da bagaglio in silicone

Se non amate i bagagli colorati e appariscenti come quello sopra ma preferite andare sul classico trolley scuro, queste pratiche etichette in silicone possono essere un ottimo trucchetto per identificare al volo il vostro bagaglio, tra i tanti che si assomigliano. Sul retro è possibile inoltre inserire i propri riferimenti per agevolarne il ritrovamento in caso di smarrimento. Un’eventualità che tutti vorremmo evitare ma – nel caso – queste etichette si riveleranno utilissime!

*****

..se ti piacciono queste 25+2 idee regalo per chi ama viaggiare, condividi il post! 😉

2 risposte a “25 IDEE REGALO PER CHI AMA VIAGGIARE”

  1. Ottime idee! Almeno, io le gradirei tutte! 🙂

    1. Grazie! Mi fa piacere, ancor più detto da un viaggiatore come te! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.