Una delle mete valide per tutto l’anno, splendido con le giornate assolate dell’estate così come sotto la neve: è il Trentino-Alto Adige, una delle regioni più apprezzate, sia dagli amanti del turismo dinamico e sportivo che da coloro che sono in cerca di relax e tranquillità.

Ecco i migliori hotel con Spa del Trentino-Alto Adige, capaci di offrire sistemazioni e soggiorni in cui rigenerarsi e disintossicarsi dalla vita e dai ritmi cittadini, in cui indugiare tra una nuotata nella piscina panoramica e un aperitivo con vista sulle Dolomiti, coccolati da servizi di altissima qualità.

Andiamo allora a scoprirli insieme e lasciamoci trasportare nelle loro magiche e rilassanti atmosfere!

CHALET AL FOSS ALP RESORT ****S

Alle pendici del gruppo Adamello e con spettacolare vista sul ghiacciaio Presanella, Chalet al Foss è la struttura perfetta per celebrare un avvenimento particolare o semplicemente per coccolarsi in un luogo incantevole.

Circondato da fitti boschi e verdi prati e a poca distanza dalle piste da sci del Passo Tonale, personale molto gentile e accogliente, spa, piscina esterna a sfioro con acqua riscaldata, camere tutte diverse e particolari, un’esperienza gastronomica superlativa: Chalet al Foss è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi e per regalare o regalarsi momenti indimenticabili.

Per info e disponibilità cliccate qui

VIDOR RESORT ****

A Pozza di Fassa, il Vidor Resort è una struttura organizzata e con molti servizi, perfetta per le famiglie che possono usufruire di un’area giochi sia interna che esterna, piscina con scivoli per bambini e animazione. Dispone di camere, suite familiari e suite con idromassaggio.

Per info e prenotazioni, clicca qui

NATURHOTEL LEITHOF ****

Dotato di una piscina coperta con grandi finestre affacciate sulle montagne, il Naturhotel Leitlhof si trova a pochi minuti di distanza da San Candido (raggiungibile a piedi o con la navetta), a 800 m dalle piste sciistiche Haunold.

La struttura offre numerosi servizi come escursioni e mountain bike e la panoramica area benessere, con spa, saune esterne e piscine. La vista da qui è veramente incantevole e le camere molto belle. Ottimo anche il ristorante, con una cantina molto ben fornita.

Info e prenotazioni cliccando qui

ROMANTIK HOTEL TURM *****

Ubicato a Fiè allo Sciliar, il caratteristico Romantik Hotel Turm vanta un lussuoso centro benessere, un ristorante raffinato e alcune torri risalenti al XIII secolo.

Il premiato ristorante di quest’albergo a 5 stelle propone piatti tipici accompagnati da un’ampia scelta di vini altoatesini.

Nel centro benessere del Turm troverete saune, una palestra, una piscina e una grotta di sale. La struttura è inoltre impreziosita dalle opere di una collezione d’arte privata. Una struttura davvero particolare con servizi di eccellente qualità.

Info e disponibilità cliccando qui

ABINEA DOLOMITI ROMANTIC SPA HOTEL ****

In posizione ideale a pochi passi appena fuori dal centro del magnifico borgo di Kastelruth e vicino agli impianti di risalita, l’Abinea Dolomitic Romantik Spa dispone di un centro benessere in cui si trovano diverse saune, il bagno turco, una piscina interna ed una piscina esterna con vista panoramica sulle montagne, diversi trattamenti di coppia ed una spa privata, con Jacuzzi e bagno turco per due persone.

Una struttura moderna, panoramica e confortevole, con camere spaziose ed arredate con gusto. E che dire della magnifica piscina sul tetto?!

Info e disponibilità cliccando qui

HOTEL SCHNEEBERG FAMILY RESORT & SPA ****

Circondato dalle Dolomiti, l’Hotel Schneeberg Family Resort & SPA offre un’area spa e benessere di 6.000 m². Una struttura ampissima con piscine esterne (tra cui una di acqua salata con idromassaggio) ed interne, idromassaggio esterno, area sauna, centro benessere con possibilità di massaggi, solarium, un’area giochi al coperto con piscina per bambini, ristorante, disco pub e moltissimi altri servizi.

Ideale per le famiglie e per chi chiunque stia pensando ad una vacanza rilassante e con tutte le comodità.

Info e disponibilità cliccando qui

HOTEL QUELLE NATURE SPA RESORT *****

Immerso nella Valle di Casies, l’Hotel Quelle Nature Spa Resort è una splendida struttura, con una grande attenzione ai dettagli ed un suggestivo ed ampissimo centro benessere con 7 piscine e vasca idromassaggio all’aperto, con vista sulle Dolomiti. Circondato da un giardino di 5000 m2 con un laghetto, la SPA dell’Hotel Quelle Nature SPA Resort include inoltre 10 diverse saune e un percorso Kneipp.

Una struttura esclusiva, con un attentissimo servizio al cliente ed una spa davvero unica.

Info e disponibilità cliccando qui

LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI *****

A Pinzolo, a 400 m dalla cabinovia Pinzolo-Prà Rodont, il Lefay Resort & SPA Dolomiti è una struttura davvero incantevole, con servizi di altissimo livello e una bellissima spa con piscine, saune e bagno turco.

Il luogo perfetto per vivere un’esperienza unica.

Per info e disponibilità, cliccate qui

HOTEL DOLOMITENHOF & CHALET ALTE POST ****

Immerso nel Parco Nazionale delle Tre Cime, l’Hotel Dolomitenhof & Chalet Alte Post offre un centro benessere e 2 piscine. La struttura è costituita da due edifici collegati da un tunnel sotterraneo, il Dolomitenhof e l’Alte Poste.

In posizione spettacolare, nella Val Fiscalina, è comodissimo anche per la partenza dei vari sentieri circostanti: una struttura da annotare e tener in considerazione non solo in estate ed inverno, ma anche in bassa stagione, per regalarsi un weekend rilassante in mezzo alla natura.

Per info e prenotazioni, cliccate qui

ADLER SPA RESORT DOLOMITI *****

Situato nella zona pedonale di Ortisei, a soli 100 metri dalla piccola funivia dell’Alpe di Siusi, l’Adler Dolomiti è immerso in un parco di 9.000 m² e offre un centro benessere accessibile gratuitamente con piscine coperte e all’aperto, saune e vasche idromassaggio.

Un hotel storico, in posizione centrale, con servizi di altissimo livello, che mette a disposizione dei propri ospiti un deposito sci e un servizio di noleggio biciclette senza costi aggiuntivi, accappatoi e asciugamani per la sauna in uso gratuito, e un’area giochi all’aperto per bambini. L’Adler organizza inoltre quotidianamente un programma di attività all’aperto con tour guidati in mountain bike o a piedi, escursioni con racchette da neve e attività sugli sci.

Info e prenotazioni cliccando qui

OLYMPIC SPA HOTEL – ADULTS ONLY ****

In Val di Fassa, l’Olympic Spa è una struttura molto bella e immersa nelle Dolomiti che comprende un ristorante esclusivo e un ampio centro benessere con bagno turco e saune, piscina interna ed esterna riscaldata, giardino, vasche idromassaggio coperte e scoperte. Le camere sono spaziose, confortevoli e panoramiche, con un tocco eco-chic ed una grande cura dei dettagli.

Una struttura in cui rilassarsi sia in estate che inverno e in cui potrete apprezzare l’alta qualità dei servizi offerti, la cura per i dettagli e la cortesia e la professionalità dello staff. La vista sulle montagne è incantevole e la posizione molto comoda anche per le piste da sci, che si raggiungono in pochi minuti.

Info e disponibilità cliccando qui

ALPIN PANORAMA HOTEL HUBERTU ****

Davanti alle imponenti vette dolomitiche con le loro spettacolari pareti rocciose, l’Alpin è un’oasi di quiete e di benessere a Valdaora, in Val Pusteria.

Varie piscine all’aperto, il centro benessere Alpenreych con sauna sud-tirolese, bagno turco e piscina aromaterapica, un ottimo ristorante, il servizio navetta gratuito per le piste di Plan de Corones, un ricco programma di escursioni ed eventi, camere spaziose e panoramiche e un servizio attento e di altissimo livello: cosa volere di più?!

Info e prenotazioni cliccando qui

*****

Se state cercando idee per un soggiorno rilassante in mezzo alla natura, potreste essere interessati a questo articolo su Pantelleria: dormire in un autentico dammuso, oppure in un hotelSantorini con piscina privata in camera, i 16 hotel esclusivi in Sicilia per un soggiorno a 5 stelle o nei migliori Resort e Hotel siciliani Adults Only, le 20 proposte per un weekend romantico in Italia o per un soggiorno tra Livigno e Bormio scegliendo tra i migliori hotel, baite o chalet oppure i posti più belli e insoliti in cui dormire in Italia o magari le 20 strutture più esclusive di Lanzarote.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: